I Forum di Amici della Vela

Versione completa: chi mi stira le vele?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la mia randa ha una brutta piega sulla base. ma proprio brutta. esiste un sistema per 'stirare' le vele? una roba da velaio?
thks
Citazione:Messaggio di Maurizio
la mia randa ha una brutta piega sulla base. ma proprio brutta. esiste un sistema per 'stirare' le vele? una roba da velaio?
thks
Dipende dal materiale con cui sono fatte. Cotone certamente. 3DL no...
Citazione:Messaggio di Maurizio
la mia randa ha una brutta piega sulla base.CUT...
Tesabase sempre a 'ferro' eh? Big Grin
dacron, fatte da north sail.

>Tesabase sempre a 'ferro' eh?
bah...secondo me equipaggio che piega male...
Citazione:Messaggio di Maurizio
la mia randa ha una brutta piega sulla base. ma proprio brutta. esiste un sistema per 'stirare' le vele? una roba da velaio?
thks

Non c'è molto da fare.
Bagnarla e metterla distesa su un piano può servire (a poco però).
Ma lasciala così: siamo oramai in molti ad aver preso una brutta piega.

Cool

Ho anche io problemi analoghi. Se cerchi tra le discussioni c'è la mia ' brutte pieghe sulla randa' . Forse ti può essere utile. Ci sono parecchie risposte. Ma la randa ha ancora le pieghe. E' solo vecchiotta.
dacron impossibile da stirare...ma se son in naylon si...ferro basso e straccetto di lana umido sotto.....di solito van via ....solo tanta ma tanta fatica ...
non piegarle, è l'unico sistema certificato.

non è un caso che le vele da regata (parlando di derive) te le vendono arrotolate e senza stecche, e così le conservi, se non sei un cane.
(03-07-2014 16:29)roberto cuminetti Ha scritto: [ -> ]dacron impossibile da stirare...ma se son in naylon si...ferro basso e straccetto di lana umido sotto.....di solito van via ....solo tanta ma tanta fatica ...

Ciao Roberto, visto che questo è il tuo primo messaggio, prima che un moderatore ti sgridi, passa nella sezione benvenuti a bordo e presentati
(03-07-2014 16:49)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]
(03-07-2014 16:29)roberto cuminetti Ha scritto: [ -> ]dacron impossibile da stirare...ma se son in naylon si...ferro basso e straccetto di lana umido sotto.....di solito van via ....solo tanta ma tanta fatica ...

Ciao Roberto, visto che questo è il tuo primo messaggio, prima che un moderatore ti sgridi, passa nella sezione benvenuti a bordo e presentati

e, soprattutto, leggi le date dei 3d262626
URL di riferimento
  • I Forum di Amici della Vela: https://forum.amicidellavela.it/index.php
  • :