I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sarà da buttare? (gruppo frigo)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sadsmiley...questo è quel che resta del gruppo frigo waeco (derivazione Danfoss)(modello 'antico'Occhio nero)....che ne dite sarà da buttare o lo riemtto a nuovoBig Grin....

ho smontato il gruppo e sigillato gli attacchi dell'evaporatore (foto2)....almeno spero di non dover ricomprare anche l'evaporatore.
in ogni caso, conosco da sempre un tecnico che ripara, fra l'altro i frigoriferi, e glielo porto...hai visto mai che lo salvaBig GrinBig Grin

n.b. quelli nuovi hanno tutte le piastre in inoxWink



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 148,85 KB



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 110,82 KB
orpo!lo scambiatore stà messo male.
il resto si recupera.
''sarà da buttare?''

Secondo te?Big Grin
l'unico pensiero che mi viene in mente, e' quello di chiedermi com'e' possibile ridurre un gruppo in quel modo, ma possibile che in anni di servizio nessuno gli ha mai dedicato 10 minuti?
incredibile come si sprecano gli euriSad
Citazione:isla ha scritto:
l'unico pensiero che mi viene in mente, e' quello di chiedermi com'e' possibile ridurre un gruppo in quel modo, ma possibile che in anni di servizio nessuno gli ha mai dedicato 10 minuti?
incredibile come si sprecano gli euriSad

considera che ci ho messo quasi 2 ore per smontarlo....era infilato dentro un gavoncino sotto la cucina a cui si accedeva da dentro lo sportello del sottolavelloSadsmileyOcchio neroOcchio neroOcchio nero...ho dovuto usare uno specchio e una lampadina per vedere cosa stavo facendo....tipo gastroscopiaBig Grin...
quando ho comprato la barca funzionava male, poi quando ho pensato di ricaricarlo...ho scoperto il disastro....ho aspettato altri 8 mesi prima di smontarlo...nel frattempo ne usavo uno portatileWink
Citazione:dapnia ha scritto:
''sarà da buttare?''

Secondo te?Big Grin

...BlushBlush...era una battutaBig Grin....non si salva neanche con la pennicellinaBig GrinBig Grin....
Dovrai sostituitre pure l'evaporatore....cambia il liquido con cui lo caricano anche....Mastercard pronta???4242
non è buono neanche per lagerizzare?
Il gruppo refrigerante da Osculati costa oltre 500 euro, ma dato che ai rivenditori fa sconti almeno del 50% non è difficile trovarlo sui 350 euro. Non è poco, ma per come è ridotto, non vedo altre possibilità. Il frigo nuovo costa di più...
Citazione:sailor13 ha scritto:
non è buono neanche per lagerizzare?


Big GrinBig GrinBig Grin...no, non funziaBig Grin
begli sporcaccioni gli exarmatori di thembi!! Praticamente covivevano con la barca invasa dell'acqua di mare
Quel gruppo lì a Novafeltria alla Vaeco lo paghi NUOVO poco piu' di cento euro....
ci vuole la strada ovviamente....
Citazione:pierrr ha scritto:
Quel gruppo lì a Novafeltria alla Vaeco lo paghi NUOVO poco piu' di cento euro....
ci vuole la strada ovviamente....


indicami la strada...illuminamiBig Grin....
grazieSmile
Ciao Pierr,

potresti dare i riferimenti anche a me?? Devo sostituire il frigo anche sulla mia.... monta ancora un vecchio trivalente (che io ovviamente per paura del gas uso solo a corrente), che funziona ma consuma trooooooooooooppo a 12 V e quindi posso solo usare quando sono collegato in banchina!!

Grazie mille
Ciao
Andrea


Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:pierrr ha scritto:
Quel gruppo lì a Novafeltria alla Vaeco lo paghi NUOVO poco piu' di cento euro....
ci vuole la strada ovviamente....


indicami la strada...illuminamiBig Grin....
grazieSmile
Citazione:Thembi ha scritto:
Citazione:pierrr ha scritto:
Quel gruppo lì a Novafeltria alla Vaeco lo paghi NUOVO poco piu' di cento euro....
ci vuole la strada ovviamente....


indicami la strada...illuminamiBig Grin....
grazieSmile

Thembi ...sei già stato illuminato? A quei prezzi sarei interessato anche io..
URL di riferimento