I Forum di Amici della Vela

Versione completa: teak wonder
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
n
Citazione:Messaggio di kikoroot
In pratica non può essere venduto in Europa.

Bhò, io settimana scorsa l'ho comprato in un normale negozio.

Detergente e sbiancante, l'olio non lo uso.

BV
Io uso solo il cleaner.
ho usato il cleaner, risultato molto buono. L'anno dopo ho usato solo la spazzola: mi sembra uguale. L'olio non lo consiglia nessuno
booh lo uso da tanti anni risultato ottimo, l' ho comprato la settimana scorsa, mi sembra regolarmente in vendita come al solito.
Da che si vede che non e' in regola?
Appena preso 5+5+5.....cosa ha che non va?
ma allora per fare ritornare il teak come da fabbrica bello vivace e scuro come si fa? io uso il cleaner e anche il brightner però per pulirlo ma per farlo ritornare come nuovo cosa si usa?
Si usa del teak nuovo....Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Si usa del teak nuovo....Big GrinBig Grin
...oppure un po' di fantasia...Big GrinBig Grin
Anche io lo uso da tanti anni, per me è il migliore impregnante in circolazione, ho una barca che tratto col teak wonder da 15 anni, il cliente vuole solo quello, il teak sembra messo giu ieri, però l'ho sempre trattato io, ed ho la mia tecnica....
comunque io uso il sapone, lavo alla perfezione e ripetutamente finchè il legno urla basta! Non uso assoutamente il secondo prodotto a base di acido! e do' l'impregnante, che non unge e non attira lo sporco come fanno invece gli altri che sono piu oleosi.
Se tutto questo viene fatto con cura, il risultato è ottimo, se, come vedo, il legno viene lavato cosi cosi, e si cerca poi di rimediare sbiancando con l'acido il rimanente sporco che non si è riusciti a tirar via per mancanza di olio di gomito, il lavoro viene un po una schifezza , e l'acido non favorisce certo la salute del legno e la sua bellezza nel tempo, anzi alla lunga lo cuoce!