I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasformare un semicabinato in vtr in un cabinato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:Messaggio di michele saturno
Ciao ragazzi sono Michele di Napoli.... sono geometra e da poco appassionato di barche... ho comprato una vecchia barca renken semicabinata da 7 m. Lo stato dello scavo è eccellente solo l'interno fa skifo.... la mia idea è quella di cabinarla facendogli un bagno e una cucina all'interno... secondo voi è possibile?

Ho capito perchè hai fatto uno scavo, a fine lavori sotterri tutto.
Ma CusallEhKelleh?
Capita a chi sa fare le cose SUE e non sa esplorare nuove tecnologie...
Ci metti anche due plinti? Per sorreggere il flying bridge?

Citazione:Montecelio ha scritto:
Ho capito perchè hai fatto uno scavo, a fine lavori sotterri tutto.
Sei MICIDIALE! Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
hai mai pensato a cosa indicherà la bussola 'magnetica' di bordo...??Sadsmiley
Che cagata pazzesca....42
Citazione:michele saturno ha scritto:
purtroppo sia l'acciao che il legno non li so lavorare... vabbe che verra tutto inglobato e chiuso ermeticamente nella vetroresina.... per le guide non mi preoccupo sono di ferro zincato...

Lui non si preoccupa sono di ferro zincato!
Questo 3D non dovrebbe essere spostato in Tecnica - Lavori a bordo?
quasi quasi sarebbe stato meglio se si fosse trattato di un Troll....Smiley39
Citazione:Montecelio ha scritto:
Questo 3D non dovrebbe essere spostato in Tecnica - Lavori a bordo?

...o forse su un forum di barche a motore
forse a loro piacerà

saluti velici
sarastro
non voglio essere criptico, ma che si parli di barche a motore o barche a vela, qui siamo contro ogni parametro della buona tradizione marinaresca italiana(ferro?, cartongesso?).

Secondo me, è meglio lasciarla così come è nata. Se proprio vuoi 'chiudere' il pozzetto, fai una tenda a mò di tendalino. Come fanno nei paesi nordici.Oppure puoi ispirarti a coloro che praticano il campeggio nautico.

ps: il ferro a mare durerà pochissimo, anche se zincato. Dopo una settimana la situazione sarà già critica. Poi ognuno è libero di fare qual che vuole.
Che esperienza di barca hai?
E' la prima? Dopo la modifica si riesce ancora a pilotare in piedi?
Molte barche a vela piccole hanno il WC sotto una delle cuccette di prua, non è più semplice che fare un WC in un vano separato?
42
Scusa credo che se usavi solo un roll bar in resina con una cappottina richiudibile avresti risparmiato moltissino sia sul denaro che sulla bellezza della struttura, se passi dalle mie parti chiamami e ti mostro in poche modifiche sostanziali come puoi ottenere il tutto in breve puoi fare come dici te a livello del fai da te, non appesantire tutto lo scafo con ferro anche se zingato alla fine credimi perdi il bilanciamonto dei pesi e non ottieni quello che speri, sto in mezzo alle barche a vela ma anche a motore Big GrinBig Grin.
Fatti sentire ciaoooooooo
Citazione:seafox II ha scritto:
Secondo me, è meglio lasciarla così come è nata. Se proprio vuoi 'chiudere' il pozzetto, fai una tenda a mò di tendalino. Come fanno nei paesi nordici.Oppure puoi ispirarti a coloro che praticano il campeggio nautico.
A sentire le mie sunliminali paranoie e psicosi, avendo esperienze con armatori 'scatenati e visionari' e vista l''imponenza' della struttura, per me...
lui vuole un Flying bridge.
Sbaglierò...Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento