I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasformare un semicabinato in vtr in un cabinato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi sono Michele di Napoli.... sono geometra e da poco appassionato di barche... ho comprato una vecchia barca renken semicabinata da 7 m. Lo stato dello scavo è eccellente solo l'interno fa skifo.... la mia idea è quella di cabinarla facendogli un bagno e una cucina all'interno... secondo voi è possibile?
basta aggiungere l'hard-top no?
Buon lavoro Big GrinBig GrinBig Grin
Fattibilissimo!
Sei geometra, che problemi hai ??? WinkBig GrinBig Grin
poi fai un bel condono per la cabina abusiva e sei a postoBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di michele saturno
Ciao ragazzi sono Michele di Napoli.... sono geometra e da poco appassionato di barche... ho comprato una vecchia barca renken semicabinata da 7 m. Lo stato dello scavo è eccellente solo l'interno fa skifo.... la mia idea è quella di cabinarla facendogli un bagno e una cucina all'interno... secondo voi è possibile?

Solo due cose:
1) meglio se alleghi una foto;
2) ancora meglio se passi in Welcome on board e ti presenti.
Pino
Ho cominciato la famosa struttura del mio cambinato... ho usato delle guide per il cartongesso... poi mi sono fatto fare da un fabbro dei tubolari in ferro curvati... creata la struttura l'ho ricoperta con della vetroresina a foglio spessore 1 mm... un po' fine infatti per ricoprire la parte esterna voglio comprare una piu doppia... ora non mi fa inserire immagini... spero per stasera di farvi vedere il mio lavoro!
in legno sarebbe stato meglio, tubolari in ferro ricoperti, attenzione alla ruggine!
Guide per cartongesso??? tubolari in ferro???
ahooooo.... va bhè che sei geometra...!!!
ma mi auguro che le guide tu le abbia usate solo come 'dime' per piegare i tubolari... ma anche questi... in ferro???
va bhè che una volta annegato nella vetroresina dura... ma quando questa comincia 'a respirare'...
Non potevi usare tubolari in acciaio inox come tutti??? o meglio ancora listelli in legno...???
purtroppo sia l'acciao che il legno non li so lavorare... vabbe che verra tutto inglobato e chiuso ermeticamente nella vetroresina.... per le guide non mi preoccupo sono di ferro zincato...
Citazione:michele saturno ha scritto:
purtroppo sia l'acciao che il legno non li so lavorare... vabbe che verra tutto inglobato e chiuso ermeticamente nella vetroresina.... per le guide non mi preoccupo sono di ferro zincato...

magari la prossima volta usa o inox o legno.
FERRO su una barca a vela???SmileSmileSmile
ho paura......!!!!!!!!!!42424242
in effetti... anch'io. Smile Nonostante sia un famoso estremista/sventratore di barche.
non per scoraggiare il tuo estro creativo.....
e da parte di uno che di barche e costruzione delle stesse non
ne capisce una maz...!!!!

MA SEI SICURO di quello che stai facendo? ferro.... alluminio per ...

ma alla fine tenedo presente di quello che spenderai non sarebbe meglio
trovare un usato già bello e fatto?

per la costruzione degli scafi ci sono parametri da rispettare per non parlare poi della parte
velica.


posta delle foto sicuramente qualche buon consiglio lo rimedi.
a lussinpiccolo girava un soling, comperato d' occasione a trieste, al quale avevano aggiunto una tuga ed i candelieri
immaginate il risultato

saluti velici
sarastro
finalmente ho messo delle foto!



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
O Mio Dio! Ma è una barca a motore!
Ah non è a vela... Allora puoi farci quello che vuoi!!! Big GrinBig GrinBig Grin
Scherzi a parte... prevedo erosione elettrogalvanica a go-go (stai accoppiando metalli diversi!!!)... potresti far fare un preventivo da un Cantiere e poi sulla base di quello... poi... fai un pò tu...
(anche perchè se poi decidessi di rivenderla... )
OKKIO!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento