I Forum di Amici della Vela

Versione completa: L'ho fatto! Nanotecnologie sulle murate di Nibani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Preso il coraggio a due mani, l'ho fatto.
Ho deciso di far fare il trattamento alle murate di Nibani. Daccordo con il Cantiere abbiamo chiamato i tecnici che, in poco tempo, hanno trattato le murate rendendole come sotto.
Se durano quanto promettono, mi sembra fantastico!


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ma il tizio neanche una mascherina e guanti !!!!!???
Ma decenni di amianto non ci hanno insegnato niente?!?42
Immaginavo che per prodotti di quel genere ci si dovesse vestire come astronauti ...finchè non se ne sa di più...
Boh ? evidentemente sono materiali più sicuri di quanto intuitivamente si può pensare.... speroSmile
bellissimaWink
questi qua' hanno tra le mani una miniera d'oro(e mi sa' che lo sanno)
è indiscreto chiedere quanto è costato....??
Sembra bellissima !
Citazione:fabiseb ha scritto:
Interessante . Ti nomineremo cavia ufficiale del forum Big Grin A parte gli scherzi, che durata promettono ?



P.S. quasi quasi la sposterei in tecnica

Mi hanno promesso tanto, tanto tempo. Abbiamo fatto un discorso estremamente interessante e serio sul follow up che hanno oggi e mi hanno convinto.
Preferisco che di questo ne parliate con loro, per ragioni di correttezza.

Ti posso pero' dire che con altri trattamenti lucidanti e simili non si passano i 6 mesi, qui sicuramente si parla di diversi anni. Considera che Nibani ha 5 anni e dopo una bella lucidatura era riuscito nuovamente tutto l'ossido a prua. Sembrava che avesse preso una secchiata di acqua sporca...
Dipingerla costava una follia e allora una soluzione che duri - nella peggiore delle ipotesi- anche solo la meta' del tempo promesso, sarebbe comunque molto interessante!

(la sposterei dalla banchina in un secondo tempo)
Citazione:zandro ha scritto:
Ma il tizio neanche una mascherina e guanti !!!!!???
Ma decenni di amianto non ci hanno insegnato niente?!?42
Immaginavo che per prodotti di quel genere ci si dovesse vestire come astronauti ...finchè non se ne sa di più...
Boh ? evidentemente sono materiali più sicuri di quanto intuitivamente si può pensare.... speroSmile

Ho letto che con le nanotecnologie ci fanno anche il rivestimento delle pillole...
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
bellissimaWink
questi qua' hanno tra le mani una miniera d'oro(e mi sa' che lo sanno)

Lo penso anche io !!!!
Citazione:sailyard ha scritto:
è indiscreto chiedere quanto è costato....??
Sembra bellissima !

Non avrei nessun problema a risponderti se non per discrezione verso il Cantiere che me lo ha fatto. Pero' ti posso dire che se funzionasse anche solo la meta' di quanto previsto sarebbe economicamente convenientissimo.
è uno specchio, bellissima!
incredibile, complimenti ... sembra davvero tirata a specchio
Ci sono anche antivegetative e vernici realizzate con le nanotecnologie http://www.safenanotech.com ma non conosco nessuno che le abbia provate.
Forza! strappiamo una convenzione a questi fornitori; dai che risparmiamo palanche!
Urca strepitosaTongueTongue

dicci almeno per quanto tempo dovrebbe durare

il mio vicino di finger ha un X blu che ormai fà pena, ha comprato anche una pasta abrasiva (molti soldi) specifica per il gelcoat blu ma con nessun risultato, o meglio dopo qualche mese è peggio di prima.
Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta.

Anch'io vendo alcuni prodotti sviluppati con nanotecnologie (non nel settore della nautica) e i risultati valgono molto di più di quanto costino i prodotti in se.

Il problema delle barche blu è che sono belle da nuove ma col tempo il tutto si ossida e/o viene aggredito dal carbonato di calcio contenuto nell'acqua.

Bisognerebbe passare spazzolone e chillit-bang una volta a settimana su tutte le murate, ma chi ne ha il tempo? E allora si passa alla pasta abrasiva, questo prodotto però altro non fa se non eliminare il primo strato di pigmento (quello ossidato) ma se poi non lo proteggi con qualcosa si ossiderà di nuovo. Sul bianco l'effetto è minore per due motivi: si vede meno e si scalda meno per irraggiamento.

Il trattamento che hai fatto è sicuramente la soluzione migliore.
Ottimo lavoro, lo strato che cristallizza in superficie potrebbe essere un ottima protezione agli agenti atmosferici, ma ho forti dubbi che possa durare come dicono, inoltre bisogna valutare il costo/beneficio dell'operazione. Ci terrai informati circa la durata e mi piacerebbe vedere cosa accade dopo le prime uscite dove sbatte l'acqua salata
Citazione:kermit ha scritto:
Ottimo lavoro, lo strato che cristallizza in superficie potrebbe essere un ottima protezione agli agenti atmosferici, ma ho forti dubbi che possa durare come dicono, inoltre bisogna valutare il costo/beneficio dell'operazione. Ci terrai informati circa la durata e mi piacerebbe vedere cosa accade dopo le prime uscite dove sbatte l'acqua salata

Assolutamente si!

Ho detto al venditore: 'Fare il trattamento a Nibani, per lei, puo' essere un ottimo investimento o un pessimo affare, perche' ho il difetto di COMUNICARE molto ... Wink'
Non solo ma faro' la prova del 9 con il sole dei Caraibi!
Citazione:Conciaossa ha scritto:
Non solo ma faro' la prova del 9 con il sole dei Caraibi!

....

Come si usa dire qui...? Che invidia...in senso buono....Big Grin
Ma è il 'Like New'?
Quello a botte di 1600euro al litro?
Io ne ho applicato una fascia e ora aspetto di confrontare il tutto a fine stagione.
Nel frattempo il lavoro fatto l'anno scorso di carteggiatura e lucidatura ha dato ottimi risultati ed ora che la barca è sull'invaso con una lavata con FUlcron è tornata splendente in attesa di una lucidatura.
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Ma è il 'Like New'?
Quello a botte di 1600euro al litro?
Io ne ho applicato una fascia e ora aspetto di confrontare il tutto a fine stagione.
Nel frattempo il lavoro fatto l'anno scorso di carteggiatura e lucidatura ha dato ottimi risultati ed ora che la barca è sull'invaso con una lavata con FUlcron è tornata splendente in attesa di una lucidatura.

Si e' quello.
Ma sta nanotecnologia ( qui son cattivo ) è quella che usano addosso certi politici? Allora fa pure crescere i capelli!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento