I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
....piena o diluita?
Non riesco mai a stare sotto i 10kg per il mio 47 piedi.
QUalcuno la usa diluita?
Quanto la tirate, considerando che deve durare un anno?
sulle istruzioni della international viene raccomandato di NON diluirla . Mi sembra logico, se diluisci l'antivegeto dluisci anche l'effetto . 10 kg per un 47 piedi non mi sembra esagerato
polare ha detto bene.
4.5kg su di un 30'
10kg x 47' mi sembra giusto.
Quindi non diluisco?
Mi sembra ti abbiano consigliato così.
Quest'anno ho preso VC Offshore al Teflon della International, oggi ho dato una mano, sicuramente non andava diluita. Comunque non ho mai diluito un'antivegetativa, non credo convenga.
Beh, chiedevo conferma perchè qui molti la diluiscono.
Comunque la cosa migliore per la mia carena sarà portarla a zero il prossimo ottobre.
Le pitture si vendono a Litri. Generalmente il peso specifico delle antivegetative arriva quasi a 2, un litro= 2 chili. Si possono diluire. es: sulle navi le danno a spruzzo, devono diluirle. Usare solo il diluente appropiato della casa. Costano molto e spesso vengono tirate, invece, devi darne molta perchè duri. L'antivegetativa è un' oppppppppinione.-
Se lo scopo è quello di applicare al meglio la vernice antivegetativa, mi sembra sensato agire in modo di riuscire a farlo nel migliore dei modi, quindi non esiste una regola fissa e immutabile!
Se la antivegetativa ha la giusta consistenza e fluidità la si dà senza diluirla ovviamente, ma se per caso è un po troppo densa, specie quando è molto caldo e il solvente contenuto in essa tende ad evaporare, allora si diluisce quel tanto per renderla rullabile, altrimenti è difficile stenderla...con una rullata la si dà e con la rullata successiva la si tira via!
Come sempre bisogna avere un po di occhio e di sensibilità per capire cosa è meglio fare di volta in volta, adattandosi anche alle temperature e alle condizioni, che sono variabili.
Grazie Estro.
Concordo.
Citazione:Messaggio di Tamata64
....piena o diluita?
Non riesco mai a stare sotto i 10kg per il mio 47 piedi.
QUalcuno la usa diluita?
Quanto la tirate, considerando che deve durare un anno?

Io per la mia(35')ne uso 5litri che sono circa 9kg.
10 kg per un 47 sono pochi,secondo me,a meno che non abbia una resa diversa dalla mia.(Veneziani-Raffaello)
Sulla diluizione(da fare solo col suo diluente)ti ha già risposto estro.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tamata64
....piena o diluita?
Non riesco mai a stare sotto i 10kg per il mio 47 piedi.
QUalcuno la usa diluita?
Quanto la tirate, considerando che deve durare un anno?

Io per la mia(35')ne uso 5litri che sono circa 9kg.
10 kg per un 47 sono pochi,secondo me,a meno che non abbia una resa diversa dalla mia.(Veneziani-Raffaello)
Sulla diluizione(da fare solo col suo diluente)ti ha già risposto estro.
Mi correggo, sono 10L DI MOBY DICK.
E comunque per 6-8 mesi sono più che sufficienti.
URL di riferimento