I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problemino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
risolto Smile

appena posso posto foto dettagliate.
Non conosco il Cocaletta ma se c'è ruggine all'interno vuol dire che trafila acqua dalla coperta. Una settimana fa mi è saltato uno dei prigionieri dei golfari delle sartie (Impala 35). Tre bulloni erano perfetti ma uno era completamente consumato dalla corrosione. Sia all'interno che all'esterno non si vedeva assolutamente niente....
Allenta i tenditori delle sartie, smonta la piastra pulisci dalla ruggine e, se è tutto a posto, rimonta con silicone per sigillare bene la coperta. Posta le foto.
B V
Direi che quella piastra è decisamente da sostiuire, ma non si capisce molto del sistema di ancoraggio, c'è un'altra piastra esterna a cui sono effetivamente attaccate le sartie?
Chiedo, perchè quello è ferro e penso che sarebbe stato inox in caso di lavoro da cantiere. Ci sono altri bulloni passanti (non capisco lo sbordo verso il basso)?

Imho se la situazione è solo ossidazione attacchi una drizza in falchetta, la metti in forza e sostituisci la piastra, verificando anche la situazione della vtr
Citazione:Messaggio di shelver
risolto Smile

appena posso posto foto dettagliate.

embehhh???? Non si cancella il testo dei vecchi messaggi, dove finisce il bagaglio di esperienze del forum senno'???? [:204][:204] A ripristinare, marsh!!! WinkBig Grin
URL di riferimento