I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quali winch?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
barca 10 m....per le drizze ho vecchi winch barbarossa con campana o tamburo di 7 cm diametro..vorrei sostituirli con dei ST lewmar...cosa consigliate come misura?
vorrei sapere, mentre ci sono, se esistono anche marche più economiche ma altrettanto valide
Penso che sia più una domanda da rigging, prova a farti spostare la discussione nella sezione apposita. Non ho il libro con me, ma l'argomento è trattato in 'Rigging' di Danilo Fabbroni, tante info utili.
grazie clavy... moderatori spostate pure se ritenete ...grazie
Citazione:Messaggio di wind e sea
barca 10 m....per le drizze ho vecchi winch barbarossa con campana o tamburo di 7 cm diametro..vorrei sostituirli con dei ST lewmar...cosa consigliate come misura?
vorrei sapere, mentre ci sono, se esistono anche marche più economiche ma altrettanto valide
cioè cerchi una Mercedes che costi come una Panda?
COmunque su qualsiasi catalogo, con i dati della tua imbarcazione, ricavi il modello di winch che ti serve.
Estiste anche Antal come marca, su qualità e prezzi però non so.
Se può esserti utile, sulla mia 10 metri e randa importante non full batten, ho gli Harken 32st.
E li trovo sufficienti, visto che anche mia moglie riesce a gestirli con maniglia corta.
Sui siti inglesi Lewmar e mi pare anche harken costano la metà rispetto a noi.
Ciao
mtteo
grazie ...comunque ho già optato per i lewmar st 30...con rottamazione
URL di riferimento