I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Chi lavora l'acciaio? Mi serve lavabo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

ho bisogno di sostituire il lavabo del bagno ma non ne trovo uno adeguato, sono tutti di forme regolari mentre io vorrei sfruttare lo spazio disponibile e me ne servirebbe uno fatto su misura, di forma trapezioidale. Qualcuno di voi lavora l'acciaio e sarebbe in grado di produrlo, ovviamente dietro compenso?

Chiaramente io fornirei la dima...

Grazie,

S.
Uno dei maggiori distributori di lavelli inox in Italia è Barka s.r.l. vicino a milano. Prova a vedere il catalogo on line. Vende ai grossisti ed ai negozi mati puoi mettere d'accordo col tuo di fiducia.

NON sono interessato personalmente.
I lavelli di acciaio sono tutti prodotto a stampo su spessori parecchio sottili.
Il problema è che a costruirlo con saldature, l'acciaio (soprattutto se sottile) si defoma e non è semplice metterlo 'a dima', anche perchè la dima andrebbe progettata dal saldatore che sa dove creare spigoli per contrastare le torsioni e deformazioni ...

... non credo che troverai nessuno disposto ad impegolarsi in una avventura di questo genere ...

Compra uno già fatto per stampaggio Cool
Sicuramente ti costa meno, sostituire il ripiano del mobiletto per mettene uno in vendita sul mercato.

Molto tempo fà, navigavo con una barchetta che aveva un bel lavabo
tondo e profondo, un pezzo unico fatto in proprio,
ricavato da una pentola a cui era stata applicata la piletta di scarico.
Citazione:Temasek ha scritto:
Sicuramente ti costa meno, sostituire il ripiano del mobiletto per mettene uno in vendita sul mercato.

Molto tempo fà, navigavo con una barchetta che aveva un bel lavabo
tondo e profondo, un pezzo unico fatto in proprio,
ricavato da una pentola a cui era stata applicata la piletta di scarico.

ho piu o meno risolto, me lo fa una ditta di cagliari su misura, che fortunatamente è di un mio amico Smile

Mostrero' foto... ciao!
in via del fangario è in grado di farlo
se ti occorre altrimenti ti indico dove sono andato io

in line adi massima non doresti trovare le ''dificoltà'' che ho trovato io perchè per il tuo lavoro materiale ne occorre abbastanza quindi acquisterà una lamiera tutta per te

se riesci fattelo fare in 316 è più bello ( ovviamente chiedi il preventivo prima )

bv
[quote]ale07 ha scritto:
in via del fangario è in grado di farlo
se ti occorre altrimenti ti indico dove sono andato io

CUT

Si infatti me lo fa lui, solo non si puo' fare se non a spigolo perche non hanno le macchine...

Ciao!
ciao non so' se s occupa anche di questo..ma lavora l acciaio per imbarcazioni...non lo conosco ho trovato il suo numro su portaportese..te lo giro ...0697248225
per gli spigoli ovvio ... si vien fuori tipo un serbatoio

personalmente avrei valutato anche a una stampata in vetroresina, sarebbe costata molto meno sicuramente
bv
Citazione:ale07 ha scritto:
per gli spigoli ovvio ... si vien fuori tipo un serbatoio

personalmente avrei valutato anche a una stampata in vetroresina, sarebbe costata molto meno sicuramente
bv

Il costo non mi preoccupa, non tanto perche' sono ricco ma perchè 'lui' so che mi tratta molto bene da ex compagno di regata... già capitato in passato...
URL di riferimento