I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Voglio restaurare il mio Fly Junior!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'anno scorso mi è stato regalato un Fly Junior, purtroppo è pieno di crepe a ragnatela o a zampa di gallina, molto piùùù sulla coperta che sullo scafo.
La mia intenzione è di ridare completamente il gelcoat.
Ho il dubbio se vale la pena o meno di smontare tutta la ferramenta, non vorrei fare un disastro e peggiorare la situazione.
Inoltre non riesco a capire se una volta rifatto il gelcoat sono a posto o se devo verniciare, mi sembra di capire che basterebbe ridare un bello strato di gelcoat e lucidare a dovere ma in vari post si parla di fondi e smalti poliuretanici.
grattare,resina,primer,smalto...

occhio pero' che tu non debba rinforzare la coperta perche' flette... e' un lavoraccio
smonta pure tutto almeno controlli lo stato delle viti (di solito marciscono, in quel caso stucchi i fori e li rifai nuovi)

buon lavoro
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
grattare,resina,primer,smalto...

occhio pero' che tu non debba rinforzare la coperta perche' flette... e' un lavoraccio
smonta pure tutto almeno controlli lo stato delle viti (di solito marciscono, in quel caso stucchi i fori e li rifai nuovi)

buon lavoro
Ok deciso smonto tutto!
Lo so che è un lavoraccio ma penso ne valga la pena!
Qui ho dato qualche consiglio ad un amico del Forum che sta iniziando un lavoro simile al tuo: Leggi ed eventialmente accodati!

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40589
URL di riferimento