I Forum di Amici della Vela

Versione completa: deco deck chi lo conosce?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti..visto lo stato pietoso della nostra coperta ...sono sepre alla ricerca di dritte sul da farsi....ieri leggevo su bolina la pubblicita' di questo prodotto...qualcuno ne sa qualcosa?
dicono: moncomponente
si da con rullo o pennello
e' una vernice a base gommosa
antiscivolo
srebbe il massimo ma tra la realta' e la pubblicita' di solito c e' la stessa differenza che c e' tra il dire e il fare...

chi sa qualcosa a proposito di questo deco deck ....ci fa sapere?grazie a tutti
buonvento!

caricabasso

Io uso il Decoolay della Cecchi è acrilica all'acqua e si da a rullo.
Dura due-tre anni ed è un ottimo antisdrucciolo.
non conosco personalmente il decoceck, ma so che ha preso il posto del decolay, fuori produzione e sempre della Cecchi. Un mio amico ADV (Arlecchino), sta usando il decodeck per rifare la coperta del suo muscadet (che gli ho venduto io...), a mio avviso sembra un buon prodotto, non è una meraviglia di finitura per le parti 'belle', ma come calpestio sembra davvero buona.
BV
grazie!!
Sembra una buona vernice ma ti devi fare il colore da solo perché esiste solo il bianco puro e il grigio. I pigmeti usati devono essere del minor quantitativo possibile perché il prodotto non è colorabile ed è quindi soggetto a denaturazione delle caratteristiche tecniche se si aggiungono altri elementi. Le prime due mani le puoi anche dare a pennello poi se preferisci usi solo il rullo, va bene uguale. Io ho dato cinque mani. Le ultime due con l'antisdrucciolo, che ho dosato io stesso, e le ho allungate molto con acqua. Faceva molto caldo quel giorno! Il risultato, beh, te lo ha già detto il mio amico Moscato. Ti consiglio di allungare un pochino anche le prime due mani ma poco però, giusto per ammorbidire la vernice che più fa caldo e più diventa dura da stendere. Ti ricordo che va mescolata spesso perché il colorante e l'acqua tendono a separarsi. Prima di dirti che ho fatto un buon acquisto devo aspettare almeno una stagione. Occhio quando togli il nastro di rifinitura, sono punti delicati. La vernice si incolla con il nastro e si trascina via la vernice intorno. In questo caso ti consiglio di usare un trincetto ( anche detto taglierino). Spero sia suficiente come risposta.

Ciao

Arlecchino

Cristian
c'è un offerta su nautikmarket
kiwi grip

da una prima letta mi sembra un buon prodotto
su bolina mi pare di aver letto di un prodotto bi-componente della cecchi, gommoso, che può essere utilizzato anche per riparare i tender....mi interesserebbe proprio per questo ultimo utilizzo
Citazione:wind e sea ha scritto:
su bolina mi pare di aver letto di un prodotto bi-componente della cecchi, gommoso, che può essere utilizzato anche per riparare i tender....mi interesserebbe proprio per questo ultimo utilizzo
é la Deco-deck in questione, pare sia adatta anche per questo scopo
Citazione:arlecchino ha scritto:
Sembra una buona vernice ma ti devi fare il colore da solo perché esiste solo il bianco puro e il grigio. I pigmeti usati devono essere del minor quantitativo possibile perché il prodotto non è colorabile ed è quindi soggetto a denaturazione delle caratteristiche tecniche se si aggiungono altri elementi. Le prime due mani le puoi anche dare a pennello poi se preferisci usi solo il rullo, va bene uguale. Io ho dato cinque mani. Le ultime due con l'antisdrucciolo, che ho dosato io stesso, e le ho allungate molto con acqua. Faceva molto caldo quel giorno! Il risultato, beh, te lo ha già detto il mio amico Moscato. Ti consiglio di allungare un pochino anche le prime due mani ma poco però, giusto per ammorbidire la vernice che più fa caldo e più diventa dura da stendere. Ti ricordo che va mescolata spesso perché il colorante e l'acqua tendono a separarsi. Prima di dirti che ho fatto un buon acquisto devo aspettare almeno una stagione. Occhio quando togli il nastro di rifinitura, sono punti delicati. La vernice si incolla con il nastro e si trascina via la vernice intorno. In questo caso ti consiglio di usare un trincetto ( anche detto taglierino). Spero sia suficiente come risposta.

Ciao

Arlecchino

Cristian
Se non ricordo male, Cecchi consiglia un nastro 3M, caro, che evita quel problema.
deco deck,ho letto anche io qlc ma rende la superfice anche impermeabile?
ciao a tutti sono nuovo e quidi ne approfitto per un saluto generaleBlush sempre in merito al deco, ha bisogno di antisdruccio? o l'impronta de rullo basta e poi che mi consigliate per le vie di fuga cioè dove non c'è e non vorrei mettere una vernice gommosa??
no è già antisdrucciolo di suo...

ne parlavamo anche qui in questo thread:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=49871
Citazione:arlecchino ha scritto:
Sembra una buona vernice ma ti devi fare il colore da solo perché esiste solo il bianco puro e il grigio. I pigmeti usati devono essere del minor quantitativo possibile perché il prodotto non è colorabile ed è quindi soggetto a denaturazione delle caratteristiche tecniche se si aggiungono altri elementi. Le prime due mani le puoi anche dare a pennello poi se preferisci usi solo il rullo, va bene uguale. Io ho dato cinque mani. Le ultime due con l'antisdrucciolo, che ho dosato io stesso, e le ho allungate molto con acqua. Faceva molto caldo quel giorno! Il risultato, beh, te lo ha già detto il mio amico Moscato. Ti consiglio di allungare un pochino anche le prime due mani ma poco però, giusto per ammorbidire la vernice che più fa caldo e più diventa dura da stendere. Ti ricordo che va mescolata spesso perché il colorante e l'acqua tendono a separarsi. Prima di dirti che ho fatto un buon acquisto devo aspettare almeno una stagione. Occhio quando togli il nastro di rifinitura, sono punti delicati. La vernice si incolla con il nastro e si trascina via la vernice intorno. In questo caso ti consiglio di usare un trincetto ( anche detto taglierino). Spero sia suficiente come risposta.

Ciao

Arlecchino

Cristian

Qualche foto?

BV
ho fatto una prova sulla seduta del timoniere....non sono soddisfatto....la cosa positiva e' la facilita' di posa...essendo monocomponente e' una passeggiata ( col nastro di cui parla montecelio...) purtroppo pero' da 2 problemi....il colore..bianchissimo che rispetto alla mia barca beige e' un cazzotto in un occhio e la sua consistenza....e' gommoso e si sporca subito inoltre non riesco a pulirlo neppure con l idropulitrice insomma....poco lavoro poco risultato...almeno secondo me!
Ciax a tutti!
Grande Bali armatore alpinista Wink
In merito non spendo parola, comunque riguardo al nastro mi sento di quotare montecè.
Ma la tua non ha già una copertura antisdruciolo? Scusa ma non ho voglia di cercare e riaprire il tuo vecchio thread.
Alegar Cool
Allora alla fine visto lo stato pietoso della mia coperta ...( e visto che comunque mi era rimasto il prodotto...ho deciso di rifarmi almeno tutto il pozzetto...
1) il nastro di Montecelio m3 e' l ideale! ( daltronde ormai ho una certezza il sopracitato (Montecelio) e' una garanzia assoluta!!!)
2) il prodotto come gia detto e' comodo essendo monocomponente...
3) e' bianco sparato...troppo per non sporcarsi col solo guardarlo...ma a questo da quello che ho capito si puo' ovviare o col grigio o con qualche colorante ( o aggiungo io mischiando magari 3 parti di bianco con uno di grigio cosi' si evita la ' scomposizione dei pigmenti colorati )
4) ne occorre molto per coprire bene...dopo 3/4 mani con pennello ancora si vede in rilievo ilo stampo originale ( precedentemente carteggioato)
5) essendo gommoso si sporca facilmente
6) col rullo in spugna ( con la grana piu' grossa che esiste)...secondo me non e' abbastanza bucciato ...funziona come grip perche' gommoso ma la superfice di per se non e' tanto antiscivolo...immagino che comunque se fosse stato piu' bucciato ci sarebbe stato il rischio che impuntandosi con le scarpe si potesse distaccare....

insomma se vedete un comet 1000 di color...cagarella con un pozzetto bianco splendente ...sono io!!


Ciax a tutti vado a fare cambio olio e filtro!!!!
Citazione:Bali ha scritto:
...e si sporca subito inoltre non riesco a pulirlo neppure con l idropulitrice insomma....poco lavoro poco risultato...almeno secondo me!
Ciax a tutti!

devi carteggiare leggermente e dare un paio di mani di Deco Deck trasparente, allora diventa più liscia e lavabile.

ciao
il decodek ora lo fanno anche trasparente, comprato ma non ancora messo per mancanza di tempo Smile
URL di riferimento