I Forum di Amici della Vela

Versione completa: info su dettagli OpenCPN
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
per gli esperti di OpenCPN....

non esiste un sistema per visulaizzare in modo chiaro e leggibile i dati di navigazione ed la posizione?....con il io pc si vede solo una parte dei dati 42....in basso nella barra delle info all'interno del segno rosso dell'immagine allegata....

il programma è molto interessante e semplice....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie millemila....Big Grin
Citazione:Messaggio di Thembi
per gli esperti di OpenCPN....

non esiste un sistema per visulaizzare in modo chiaro e leggibile i dati di navigazione ed la posizione?....con il io pc si vede solo una parte dei dati 42....in basso nella barra delle info all'interno del segno rosso dell'immagine allegata....

il programma è molto interessante e semplice....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

grazie millemila....Big Grin

Io sono ancora ad un livello precedente, non riesco a fargli caricare le carte... che formato devono avere?? devo metterle in una cartella specifica?

Grazie mille
OpenCPN 'legge' sia carte vettoriali che raster, nel pannello strumenti (il sesto bottone da sinistra con la chiave inglese) devi aggiungere sulla scheda 'carte' la cartella dove hai posizionato le carte....

ciao
Citazione:Thembi ha scritto:
OpenCPN 'legge' sia carte vettoriali che raster, nel pannello strumenti (il sesto bottone da sinistra con la chiave inglese) devi aggiungere sulla scheda 'carte' la cartella dove hai posizionato le carte....

ciao

In effetti ho provato a fare così, ho inserito della carte in formato .bsb ed altre .kap , e le ho caricate, però nella pagina principale mi dice: nessuna carta disponibile????SadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
URL di riferimento