I Forum di Amici della Vela

Versione completa: costo/qualità epossidica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho già utilizzato per lavori vari, principalmente di laminazione VTR, la resina epossidica comperata sul sito SpryStore (produttore Camattini), la 130 + induritore standar. Non ho esperienze tali per dare un giudizio sulla resina, i lavori comunque mi sono venuti discretamente, non mi lamento. La resina costa circa 20 €/Kg o meno se ne compri qualche kg.
Siccome ora ne dovrei comprare un certo quantitativo per fare il trattamento osmosi, e inzialmente ero orientato a fare il ciclo Cecchi, stavo facendomi due conticini sulla differenza di costo, che assomiglia a 10/15 € al kg in più (a seconda dei quantitativi).
Questa differenza di prezzo, ha una reale corrispondenza sulla qualità del prodotto? Immagino un pochino si, ma vorrei sapere da chi è più esperto di me se sono differenze più legate alla qualità della lavorazione (si fa prima) o invece alla qualità del risultato finale.
Secondo voi?
Che palla che hai alzato...ora parte la corsa per schiacciare...Big Grin
Non ti do' il mio parere perche' non sarebbe autorevole...io l'epoxy l' usata solo
insieme al tessuto (e le differenze ci sono) e non ho fatto molte prove comparative.
Tu la userai SOLO come impermeabilizzante dunque te ne freghi delle differenze
sulle caratteristiche MECCANICHE del prodotto polimerizzato.
E gia' hai dissipato il dubbio per un buon 70% secondo me.
Potresti informarti un po',ma non e' sempre semplice,sul tipo di catalizzatore che mi sembra
non sia uguale per tutte le 'epossidiche'.(esistono vari rapporti resina/catalizz. ci sara' pure una differenza no?Smile )
Mi sembra di ricordare che la produzione di ammine dopo la catalisi,in particolari condizioni,
sia differente a seconda del tipo/modalita' di catalisi.
La 'chimica' esatta non la ricordo...qui qualcuno c'e' che per 'accademia' potrebbe accennare qualcosa.Comunque,a saper cercare in rete c'e' molto...
Non e' una risposta che ti aspettavi forse ...Big Grin
ciao, io ho fatto un trattamento preventivo anti osmosi e ho usato una resina della levante,il cui costo non è alto ed il risultato ottimo, a detta anche del cantiere , che la usa regolarmente.Wink
http://www.ilpa.it/ita/scheda_prodotto_n....php?id=93
URL di riferimento