I Forum di Amici della Vela

Versione completa: albero in alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, sto sverniciando l'albero che ormai era diventato a chiazze, praticamente lo sto riportando ad alluminio,
adesso visto che l'alluminio mi sta piacendo pensavo di nn riverniciarlo e lasciarlo ad alluminio vivo, magari con una mano di trasparente x proteggerlo (tipo quello che si usa x i cerchi in lega delle auto)

che ne pensate?? ci possono essere problemi ???
è meglio verniciarlo con smalto x proteggerlo??

grazie
se è il classico albero comet ti conviene usare una vernice molto resistente
l'albero è un albero in alluminio... la barca è un cocaletta,
xkè mi consigli di usare una vernice molto resistente?? che problemi ci possono essere?? mi consigli uno smalto o un trasparente??
io ho verniciato l'albero del mio 9.10 plus ma mi hanno fatto un lavoro mediocre e la vernice ad ogni colpetto di grillo o cosa varia viene via perchè la vecchia vernice era stata applicata galvanicamente
si infatti... io sto riportando tutto ad alluminio con uno sverniciatore chimico....lo vorrei lasciare ad alluminio proprio x evitare che la nuova vernice salti via ad ogni colpo di grillo...
sono d'accordo ma se l'alluminio è stato trattato galvanicamente bisogna usare una vernice che sia trasparente o no non importa molto resistente
per proteggere l'alluminio dall'ossidazione o lo fai anodizzare (ma lo devi portare presso un impianto) o lo dipingi con smalto adeguato a resistere all'ambiente marino e ai mille colpetti che un albero riceve.
URL di riferimento