I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Accrocchio 1: riparare le draglie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:kermit ha scritto:
Quante cacchiate si leggono!!
La crisi non c'è affatto SmileSmile. Scarabocchio non volermene, non sono un ipocrita, rimango della mia idea che hai il braccino corto e non è certo la draglia che mi da questa convinzione SmileSmile

Kermit preferisco sentirti parlare di argomenti tecnici.
il mio principale cliente è una multinazionale IT americana che inizia per m e finisce per t. nel 2008/2009 ha tagliato radicalmente il budget per la comunicazione (oltre ad altre cose). questo per me si è tradotto in un calo del fatturato del 40%.
adesso le cose sembrano migliorare e nel frattempo ho trovato qualche altro piccolo cliente ma ti garantisco che ultimamente la cinghia l'ho dovuta tirare tanto.
Per me non ci sono problemi se qualcuno mi dice che non può fare o peggio pagare il lavoro prima di farlo. Mi da molto fastidio invece chi si fa fare il lavoro e dopo dice che non può pagarlo.
Capisco Scarabocchio e chi non se la sente di spendere grandi cifre, però se devo essere sincero non condivido la sua scelta, perchè non solo non fa la draglia nuova (cha avendo un filo rotto adesso sarà 1/19 più debole) ma sopratutto perchè non elimina la causa del problema, ossia il candeliere con lo spigolo vivo. Tutte le soluzioni proposte sono palliativi, si è rotto l'acciaio figuriamoci il rilsan, la pelle o l'autoagglomerante. E' solo questione di tempo.
a Scarabocchio, per informazione:

l'anno scorso ho rifatto le due draglie alte della mia (34'). Le ho
smontate, portate in fabbrica (rivenditori di acciaio per tensostrutture ecc.) tagliate a misura e pressate.

costo complessivo, terminali e lavoro compresi, 75 euro per tutte e due le draglie (diametro 5 mm., lunghezza circa 9 mt. cadauna).

saluti, luciano
Grazie Luciano e grazie ancora a tutti. a questo punto il problema è più di tempo che di denaro.
con la meteo di quest'anno sono rimasto indietro con i lavori, proprio quando ho ormai deciso di mollare gli ormeggi a fine maggio. però...qualcuno conosce chi fa questo lavoro a milano o genova?
per Scarabocchio: io questa ditta l'ho trovata su internet. sono sicuro che a milano e genova ve ne siano molte di più che non in veneto.
qualche telefonata e trovi.

potresti anche spedire le draglie e farti rispedire le nuove, ma non so quanto incida il trasporto. se vuoi in MP ti dò l'indirizzo della Ditta che me le ha fatte.

saluti, Luciano
fatte l'anno scorso, speso forse meno a Brescia (Collebeato) da Stefano di Punto Nave.
Citazione:mikael ha scritto:
più che preoccuparmi delle punture,io temerei gli strappi(delle vele)BlushBlush
fankiulo le dita....degl'altriBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Grazie Luciano e grazie ancora a tutti. a questo punto il problema è più di tempo che di denaro.
con la meteo di quest'anno sono rimasto indietro con i lavori, proprio quando ho ormai deciso di mollare gli ormeggi a fine maggio. però...qualcuno conosce chi fa questo lavoro a milano o genova?
aiuta l'economia Sarda...;)falle qua'
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Grazie Luciano e grazie ancora a tutti. a questo punto il problema è più di tempo che di denaro.
con la meteo di quest'anno sono rimasto indietro con i lavori, proprio quando ho ormai deciso di mollare gli ormeggi a fine maggio. però...qualcuno conosce chi fa questo lavoro a milano o genova?
aiuta l'economia Sarda...;)falle qua'

volentieri, però la barca sarà 3 mesi a Maddalena. è sempre Sardegna? Sai, con queste ventate di autonomismi e indipendenze...Wink
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
Grazie Luciano e grazie ancora a tutti. a questo punto il problema è più di tempo che di denaro.
con la meteo di quest'anno sono rimasto indietro con i lavori, proprio quando ho ormai deciso di mollare gli ormeggi a fine maggio. però...qualcuno conosce chi fa questo lavoro a milano o genova?
aiuta l'economia Sarda...;)falle qua'

volentieri, però la barca sarà 3 mesi a Maddalena. è sempre Sardegna? Sai, con queste ventate di autonomismi e indipendenze...Wink
Sardi,Corsi,Maddalenini,Carlorfortini.....
stessa GENTEWink
Rimosso perchè contrario alle Regole del Forum
Bello il link.....con anche la possibilita' di farsi i preventivi.....ma che bello....Big GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bello il link.....con anche la possibilita' di farsi i preventivi.....ma che bello....Big GrinBig Grin
conosci?42
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bello il link.....con anche la possibilita' di farsi i preventivi.....ma che bello....Big GrinBig Grin
conosci?42
Per loro sfortuna si....e' la G&G Rigging....ossia Walter giovannelli....gente seria.Big Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bello il link.....con anche la possibilita' di farsi i preventivi.....ma che bello....Big GrinBig Grin
conosci?42
Per loro sfortuna si....e' la G&G Rigging....ossia Walter giovannelli....gente seria.Big Grin
praticamente quasi dietro casa mia. SI AFFIDABILI!
Assolutamente piu' che affidabili....ma non vuol dire che regalino si fanno pagare il giusto per un lavoro di qualita'Big Grin
Dai ragazzi, così si gira il coltello nella piaga...
Dai non si possono riparare le draglie....senno' e' inutile parlare di sicurezza.
Giorgio ho come la sensazione che questo sia 'il post' che ha fatto traboccare la pazenza a Sailor.
So che tu non lo stai facendo con malizia a decantare le lodi di di questo rigger, che poi e' lo stesso che ha messo il link Wink, pero'....
Urca.....non ci ho proprio pensato.....mi scuso.....non era assolutamente intenzionale in quanto ho la massima stima di Sailor 13 per tutte le cose che ci ha spiegato.....assolutamente senza intenzioni.
Il mio discoso e' sulla sicurezza nel caso delle draglie....da ora cerchero' di stare attento a non coinvolgere piu' gente che conosco....se cosi' fosse stato chiedo di cancellare il link e mi scuso con sailor 13.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento