I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Via d'acqua sotto la panca in teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho scoperto che c'è una via d'acqua sotto la panca del teak (che è stato rifatto 3 anni fa dal precedente proprietario del mio GS 39). L'acqua si infiltra sotto le doghe, raggiunge probabilmente una fissurazione nello stampo e 'cammina' fra stampo e controstampo sgocciolando in parte in cabina, in parte in sentina. Un angolo della panca appare chiaramente staccato e infiltrato di acqua (vedi foto) ed è di lì che probabilmente l'acqua entra. Non si tratta di grandi quantità. Per questo, prima di decidermi a togliere il rivestimento della panca e rifarlo dopo aver chiuso l'eventuale fessura nello stampo, vorrei tentare una 'terapia conservativa'.

Che ne dite di provare ad applicare SiKaflex sui bordi della copertura del teak? e per la fessurazione del teak (vedi foto) come mi consigliereste di procedere?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi il loro consiglio ... buon vento!

Paolo



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non e' da li'....chiaramente.Prima trova con certezza da dove arriva.E non ce' nessuna fessurazione nella stampata.
Non mi sono spiegato bene. Dopo molte prove e controlli so che se verso un po' d'acqua sulla panca, sgocciola in cabina. L'angolo scuro che si vede nella foto è una parte della doga parzialmente sollevata dalla base di vetroresina (difficile da far vedere, ma si sente bene se si preme il dito). Di lì è molto probabile che l'acqua entri e viaggi fino a trovare la fessura nello stampo che fa da tramite al gocciolamento
La fessurazione del teak è quella che si vede nella seconda foto, ma non è a tutto-spessore e non credo che di lì possa entrare acqua.
URL di riferimento