I Forum di Amici della Vela

Versione completa: topi a bordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Io ritengo che l'unico sistema sia chiudere tutto , mettere zanzariere ecc.(l'aggeggino ad ultrasuoni ce l'ho,(nell'etichetta dice di essere fatto per topi e zanzare)....ma dopo aver visto come è efficente con queste ultime ...con i topi ho deciso di non rischiareSmile)
Ho messo una robusta retina inox persino nei 2 gusci/prese aria a poppavia perchè tramite quelli e lungo i grossi tubi di andata e ritorno dell'aria,mi sbucherebbero in sentina e quindi dietro i mobili42.
A Unjie mi sono saliti dalla cima del gavitello ma trovando chiuso sono rimasti fuori(me ne accorsi dalle cacche trovate sulla tuga e sul gavone dell'ancora),a una barca vicina invece era entrato.
Avrei altri esempi ma il senso del discorso non cambia,bisogna stare attenti alle vie d'entrata.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Io ritengo che l'unico sistema sia chiudere tutto , mettere zanzariere ecc.(l'aggeggino ad ultrasuoni ce l'ho,(nell'etichetta dice di essere fatto per topi e zanzare)....ma dopo aver visto come è efficente con queste ultime ...con i topi ho deciso di non rischiareSmile)
Ho messo una robusta retina inox persino nei 2 gusci/prese aria a poppavia perchè tramite quelli e lungo i grossi tubi di andata e ritorno dell'aria,mi sbucherebbero in sentina e quindi dietro i mobili42.
A Unjie mi sono saliti dalla cima del gavitello ma trovando chiuso sono rimasti fuori(me ne accorsi dalle cacche trovate sulla tuga e sul gavone dell'ancora),a una barca vicina invece era entrato.
Avrei altri esempi ma il senso del discorso non cambia,bisogna stare attenti alle vie d'entrata.

Ce ne sono di svariati tipi, il mio va 12 volt., le emissioni cambiano continuamente frequenza e su certe frequenze a volte è 'quasi udibile' e disturba un pò gatti e cani vicini se lo lascio in pozzetto.
Le zanzare non so perché per loro uso altri metodi.
Va spostato spesso: un pò di qui ed un pò di là.
Certo esperimenti comparativi non li ho fatti: a volte basta anche solo crederci....Big Grin
Citazione:dapnia ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Io ritengo che l'unico sistema sia chiudere tutto , mettere zanzariere ecc.(l'aggeggino ad ultrasuoni ce l'ho,(nell'etichetta dice di essere fatto per topi e zanzare)....ma dopo aver visto come è efficente con queste ultime ...con i topi ho deciso di non rischiareSmile)
Ho messo una robusta retina inox persino nei 2 gusci/prese aria a poppavia perchè tramite quelli e lungo i grossi tubi di andata e ritorno dell'aria,mi sbucherebbero in sentina e quindi dietro i mobili42.
A Unjie mi sono saliti dalla cima del gavitello ma trovando chiuso sono rimasti fuori(me ne accorsi dalle cacche trovate sulla tuga e sul gavone dell'ancora),a una barca vicina invece era entrato.
Avrei altri esempi ma il senso del discorso non cambia,bisogna stare attenti alle vie d'entrata.

Ce ne sono di svariati tipi, il mio va 12 volt., le emissioni cambiano continuamente frequenza e su certe frequenze a volte è 'quasi udibile' e disturba un pò gatti e cani vicini se lo lascio in pozzetto.
Le zanzare non so perché per loro uso altri metodi.
Va spostato spesso: un pò di qui ed un pò di là.
Certo esperimenti comparativi non li ho fatti: a volte basta anche solo crederci....Big Grin
Si spera che ci credano anche i topi ! Big Grin
(06-05-2010 00:59)kermit Ha scritto: [ -> ]Forse due grossi imbuti rovesciati, ma mi rattrista pensare che ti possono essere entrati i topi in barca. Se la barca è regolarmente vissuta ed è pulita i topi non ci dovrebbero entrare

La mia è linda e pulitissima ... senza alcun residuo di cibo da nessuna parte, Lysoform ed Amuchina a litri in ogni dove ... profumatori per ambienti a rilascio temporizzato eppure è bastato lasciare a gennaio aperta la barca un paio d'ore per farla arieggiare e un maledetto topastro gigante si è nascosto dentro . Ho sudato sette camicie per eliminarlo ed ancora devo disinfettare e pulire tutto 373737373737
Io ho messo,come scrivevo all'inizio del post (anni fa) una retina in acciao inox per chiudere le prese d'aria del motore/sentina,proprio per evitare qualche ospite...

BV
Pagine: 1 2
URL di riferimento