I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salpaancora Leroy Somer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da tempo trovavo delle scaglie di acciaio vicino al verricello,insospettito oggi ho cominciato ad ispezionarlo.Per prima cosa ho tolto la campana di tonneggio, poi barbotin,poi il primo giunto conico e il secondo col caiser che si levava. Praticamente si era sbriciolata la coppiglia interna e dopo lunghe fatiche ecco quello che resta della coppiglia.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dato che i ricambi di Leroy Somer non si trovano ho pensato di inserire una coppigli fai da te piu' resistente questa


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ovviamente il bullone e' da adattare e tagliare con il flex a misura .

Poi visto che siamo in tema vorrei sapere che ne pensate di questa ancora non credo che sia originale)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e per quanto tempo ancora posso andare avanti con la catena in questo stato, o se e' da sostituire subito(p.s. nella foto si vede il primo metro della catena che e' quello piu' malconcio)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nel mio, che è un Leroy Somer da 1200w li c'è una spina elastica da 8mm che trovi in molte ferramenta che vendono inox.
L'ancora sembrerebbe una FOB abbastanza valida su fondi sabbiosi ma nel misto la cambierei.
La catena non mi sembra male.
la copiglia è stata messa lì allo scopo di rompersi per evitare danni maggiori. Sostituirla con una più resistente non mi sembra una grande idea.
Citazione:kriss ha scritto:
la copiglia è stata messa lì allo scopo di rompersi per evitare danni maggiori. Sostituirla con una più resistente non mi sembra una grande idea.
Non sono d'accordo.
La coppiglia è messa li per poterla togliere e smontare il tutto.
In realtà regge la spinta della frizione e quindi deve essere bella tosta.
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Citazione:kriss ha scritto:
la copiglia è stata messa lì allo scopo di rompersi per evitare danni maggiori. Sostituirla con una più resistente non mi sembra una grande idea.
Non sono d'accordo.
La coppiglia è messa li per poterla togliere e smontare il tutto.
In realtà regge la spinta della frizione e quindi deve essere bella tosta.

Vero la coppiglia serve solo per spinta della frizione,quindi non e' sottoposta al carico di salita/discesa
Citazione:Messaggio di appiui
Da tempo trovavo delle scaglie di acciaio vicino al verricello,insospettito oggi ho cominciato ad ispezionarlo.Per prima cosa ho tolto la campana di tonneggio, poi barbotin,poi il primo giunto conico e il secondo col caiser che si levava. Praticamente si era sbriciolata la coppiglia interna e dopo lunghe fatiche ecco quello che resta della coppiglia.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Dato che i ricambi di Leroy Somer non si trovano ho pensato di inserire una coppigli fai da te piu' resistente questa


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ovviamente il bullone e' da adattare e tagliare con il flex a misura .

Poi visto che siamo in tema vorrei sapere che ne pensate di questa ancora non credo che sia originale)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e per quanto tempo ancora posso andare avanti con la catena in questo stato, o se e' da sostituire subito(p.s. nella foto si vede il primo metro della catena che e' quello piu' malconcio)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho un Leroy Sommer anch'io, ma sono riuscito a smontare solo la campana di tonneggio.
C'è qualche trucco per smontare il barbotin o bisogna solo andare di martello?
Il barbotin dovrebbe venire via da solo appena tolta la campana a meno che non sia incrostato per essere stato sempre usato a motore sia in salita che in discesa.
Secondo me dovrebbe venire via facile magari con CRC e mazzetta.
Citazione:Tamata64 ha scritto:
Il barbotin dovrebbe venire via da solo appena tolta la campana a meno che non sia incrostato per essere stato sempre usato a motore sia in salita che in discesa.
Secondo me dovrebbe venire via facile magari con CRC e mazzetta.
Grazie.
Proverò non appena finisce di piovereDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
URL di riferimento