I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sono alla disperazione: B&G H1000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vi prego datemi una mano prima che la mia mano si armi di benzina e fiammifero e faccia un falò di queste eiezioni solide di apparecchi.
L'autopilota oltre a non funzionare la retroillumionazione quindi di notte non si vede nulla se nn con la pila ha anche i tasti freccia che non funzionano. La calibrazione del rudder gain e del boat lag è praticamente impossibile e i cristalli del display ne funziona uno si e uno no....forse molti meno!
Il display multifunzione per cambiare le schermate (sempre tasti freccia) devi lussarti la falange a forza di pigiare e anche qui i cristalli hanno delle righe di non funzionamento.
Insomma se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti!
Grazie
Si...invece che il fiammifero....l' accendino piu' pratico, la benzina va bene Big Grin. Scusa Tamata, stupido tentantivo fi farti sorridere un po', perche' da tutti i difetti che descrivi, credo che riparazioni a parte i tasti che potrebbero avere i contatti sottostani ossidati, per quanto riguarda il video, sembrerebbe problemi di GPU e dei cristalli dello schermo stesso, 'bruciati' in questi casi c'e' poco da fare, anche se sostituibili ti costerebbe talmente tanto, che ti conviene cambiare il tutto. Spero che mi sbagli ed arrivi qualcuno che dica che si puo' riparare. Auguri Smile
Hai verificato che autopilota e multifunzione siano correttamente alimentati? ovvero che non ci sia ossidazione nei contatti?
Prova, se non lo hai già fatto, a spruzzare dell'antiossidante.
Ciao.
I tasti hanno una gomma sopra ed ora proverò a far aprire la mascherina e a pulire eventuali ossidazioni.
Problema di connessioni sulle varie centraline mi sembra impossibile, si staccherebero gli strumenti, non un funzionamento parziale.
Non so perchè si sostiene ancora l'elevata qualità dei B&G, almeno della serie H1000. Io li trovo scandalosamente cari e troppo delicati.
E pensare che l'inverno li smonto e me li porto a casa perchè dopo punga inattività ci mettono un paio di settimane prima di riprendere i cristalli ed i tasti funzione. Ma malgrado questo non vanno.
Appena posso vi allego delle foto.
URL di riferimento