I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ringiovanire gelcoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Oggi mi sento logorroico....Big Grin, troppi interventi. Volevo trasmettere la mia esperienza con un prodotto che serve a lucidare e ringiovanire il gelcoat. Veramente fantastico. Due confezioni (bifasico 1 e bifasico 2), il primo si stende a pennello (una piccolissima quantità basta per coprire grandi superfici) dopo 15' si lava, si asciuga e si passa il bifasico 2. Quest'ultimo è una cera. Quando il prodotto si asciuga con un panno morbido si stende e si lucida. Veloce, pratico, risultato eccellente. Già il bifasico 1 fa ritonare il gelcoat agli antichi splendori.
Avete presente l'effetto like new...Big Grin
Non vorrei fare pubblicità ma se cercate su internet extr... bifasico lo trovate, costo 13 euro cad.
Lo proverò sulla barca blu di un amico.
ma metticelo il nome
Extreme bifasico 1 e 2
ho guardato cosa è... ma la base è sempre siliconica?
Credo che importante sia il bifasico 1 leggermente acido, è questo che scioglie il calcare e le incrostazioni saline ringiovanendo il gelcoat. Il bifasico 2 credo che non sia niente di speciale sembra una normale cera. Ho provato parecchi prodotti anche della 3M, ma questo passandolo su due sedili contigui (già trattati) faceva notare le differenze e sembra spettacolare; soprattutto si passa con un pennello ed un panno, semplicissimo e veloce. Se dura vedremo.
E se volessi pulire e lucidare la parte 'diamantata' della tuga del mio plasticone (ma lo dico con grande affetto [:147]!) che è macchiata (vernice dal legno dei tientibene?) e un po' spenta, avreste dei consigli?
Grazie.
Dì un po': ma con i graffi e scalfitture, come si comporta?

Citazione:Messaggio di mupix
Oggi mi sento logorroico....Big Grin, troppi interventi. Volevo trasmettere la mia esperienza con un prodotto che serve a lucidare e ringiovanire il gelcoat. Veramente fantastico. Due confezioni (bifasico 1 e bifasico 2), il primo si stende a pennello (una piccolissima quantità basta per coprire grandi superfici) dopo 15' si lava, si asciuga e si passa il bifasico 2. Quest'ultimo è una cera. Quando il prodotto si asciuga con un panno morbido si stende e si lucida. Veloce, pratico, risultato eccellente. Già il bifasico 1 fa ritonare il gelcoat agli antichi splendori.
Avete presente l'effetto like new...Big Grin
Non vorrei fare pubblicità ma se cercate su internet extr... bifasico lo trovate, costo 13 euro cad.
Lo proverò sulla barca blu di un amico.
Io l'ho usata sulla tuga (parte diamantata) ed è andata benissimo come nuova, ha tolto completamente qualche macchia di ruggine (la vernice non ti so dire).
Graffi e scalfiture si comporta come qualunque altra cera.
Ripeto il bifasico 1 è un'opportuna e dosata composizione di acidi leggeri che, secondo me, riesce a sciogliere in 10' o 15' il calcare ed il sale accumulatosi nei pori del gelcoat, in questo modo il gelcoat ingiallito diventa nuovamente bianchissimo e pulito. Purtroppo in questo momento la barca è in cantiere per carenaggio ed è quindi sporca ed impolverata. Fra una settimana posterò delle immagini.
Vi posso dire che l'effetto comunque è Like new..Big Grin
Interessante... Wink
qualcuno l'ha provata su gelcoat blu?
Citazione:Messaggio di mupix
Oggi mi sento logorroico....Big Grin, troppi interventi. Volevo trasmettere la mia esperienza con un prodotto che serve a lucidare e ringiovanire il gelcoat. Veramente fantastico. Due confezioni (bifasico 1 e bifasico 2), il primo si stende a pennello (una piccolissima quantità basta per coprire grandi superfici) dopo 15' si lava, si asciuga e si passa il bifasico 2. Quest'ultimo è una cera. Quando il prodotto si asciuga con un panno morbido si stende e si lucida. Veloce, pratico, risultato eccellente. Già il bifasico 1 fa ritonare il gelcoat agli antichi splendori.
Avete presente l'effetto like new...Big Grin
Non vorrei fare pubblicità ma se cercate su internet extr... bifasico lo trovate, costo 13 euro cad.
Lo proverò sulla barca blu di un amico.

Io non ho capito, ma tu l'hai usato o no?
l'ho usato sulla mia che è biaca e non blu. Lo proverò sul blu della barca di un mio amico.
Sulla mia il risultato, rispetto a tanti prodotti usati, è stato eccezionale.
P.S. consigliato a due amici.... sono entusiasti. (non mi pagano per la pubblicitàBig Grin)
Citazione:mupix ha scritto:

Fra una settimana posterò delle immagini.
Vi posso dire che l'effetto comunque è Like new..Big Grin

Aspettiamo con trepidazione...Cool
Costa un botto !!....o sbaglio ?
ma le foto
Altre esperienze? Questo prodotto sostituirebbe la pasta abrasiva ecc?
Anch'io aspetto il risultato sul blu Big Grin
grazie per la dritta, fai sapere..... io vorrei lucidare la mia barchetta...
ma te dici che e' meglio della classica lucidatura con poi la cera ?
se e' cosi aspetto, e dove lo trovi ?
Qualcun'altro ha provato questi prodotti nel frattempo?
Grazie.
Citazione:Messaggio di mupix
Oggi mi sento logorroico....Big Grin, troppi interventi. Volevo trasmettere la mia esperienza con un prodotto che serve a lucidare e ringiovanire il gelcoat. Veramente fantastico. Due confezioni (bifasico 1 e bifasico 2), il primo si stende a pennello (una piccolissima quantità basta per coprire grandi superfici) dopo 15' si lava, si asciuga e si passa il bifasico 2. Quest'ultimo è una cera. Quando il prodotto si asciuga con un panno morbido si stende e si lucida. Veloce, pratico, risultato eccellente. Già il bifasico 1 fa ritonare il gelcoat agli antichi splendori.
Avete presente l'effetto like new...Big Grin
Non vorrei fare pubblicità ma se cercate su internet extr... bifasico lo trovate, costo 13 euro cad.
Lo proverò sulla barca blu di un amico.
Ciao mupix
vorrei conoscere la resa del prodotto, mi sembra che la confezione sia da lt. 0.5, quanto ne occorre per fare una barca di nove metri ?
Ti ringrazio in anticipo
B.V.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento