I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannello elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un amico mi ha chiesto come si collega questo pannellino elettrico


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ma devo dire la verità...nei collegamenti dei pannelli elettrici sono un pò scarso, meglio che chiediamo agli esperti valà...Wink.
questa è la parte posteriore, ha 2 fastom maschi(cosa ci và collegato?) e 1 morsettino, penso per l'utenza


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ,
grazie.
ciao Mauro
manndi il positivo al faston sui fusibili, calcolato per sopportare tutte le utenze, un negativo sottile all'altro faston, per alimentare i led, dall'interuttore mandi il positivo all'utenza.
Il negativo, all'utenza, glielo mandi direttamente.
Fai attenzione, nel mio a 6 interuttori, i led erano collegati male : si accendevano a interuttore su off !!! Smile
Eccolo là il problema...
quando dai corrente all'utenza si spegne il LED, viceversa appena alimenti il pannellino si accendono i LED, allora che si fà?, inverto l'alimentazione del pannello?
ciao maurob ... il problema si risolve tranquillamente attaccando le utenze dall'altra parte dei deviatori (sull'altro contatto fastondove sono attaccate le resistenze dei led) meglio se ci dici cosa vuoi attaccare a quel pannello Smile
Citazione:MauriLudo ha scritto:
ciao maurob ... il problema si risolve tranquillamente attaccando le utenze dall'altra parte dei deviatori (sull'altro contatto fastondove sono attaccate le resistenze dei led) meglio se ci dici cosa vuoi attaccare a quel pannello Smile
Esatto !
O sposti la resistenza o attacchi l'utenza dove c'e la resistenza del led ! Smile
URL di riferimento