I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissaggio pc portatile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
come tenete il v/s pc portatile in barca senza correre il rischio
di vederlo volare a dx e sx ?
volendolo consultare anche durante la navigazione.
Io ho incollato gli 'strap' presi da un paio di vecchi sci (quella striscetta che serve per tenerli uniti), uno sul tavolo e uno sul computer.
Personalmente ho un fisso consuma meno e va meglio, ma se ne può riparlare.
per quanto riguarda il fissaggio del portatile sulle barche da regata i migliori 'bloccaggi' li ho visti o con una fettuccia elastica (da 3/5 cm di spessore) avvitata al carteggio o ancora meglio con una spece di velcro della 3M che è estremamente efficace (viene anche utilizzato per posizionare le luci di via d'emergenza)
Citazione:Messaggio di pippu2007
come tenete il v/s pc portatile in barca senza correre il rischio
di vederlo volare a dx e sx ?
volendolo consultare anche durante la navigazione.
Acceso, chiuso in modalità MONITOR dentro al tavolo da carteggio, collegato al TV 20'(fissato a braccetto articolato), tastiera e mouse wireless appoggiati sul carteggio.
Lettore cartografia Navionics in una porta USB, GSM come modem su altra porta USB.
Citazione:Messaggio di pippu2007
come tenete il v/s pc portatile in barca senza correre il rischio
di vederlo volare a dx e sx ?
volendolo consultare anche durante la navigazione.

Normalmente chiuso dentro il carteggio (per navigare ho il plotter cartografico collegato a tutti gli strumenti).

Quando serve (lo uso poco) attaccato con due striscie di velcro (lo trovi in ferramenta).

Big GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento