I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rinforzo seduta panca/gavone pozzetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ce' qualcuino che mi puoi aiutare?
Ho notato che una della panche in pozzetto sotto il peso, sopratutto se si passa in piedi, tende a flettersi abbastanza, credo si sia staccato il core dalla superfice sottostante e vorrei riparare.
La seduta è in vetroresina sopra e sotto e tra le due ci deve essere del core o qualcosa del genere stratificato assieme alla vetroresina.

Pensavo di metterci sotto un rinforzo, oppure di effettuare da sotto tanti fori, non passanti ovviamente, ed iniettare dentro epoxy addensata, puo funzionare secondo voi?
Come potrei fare?
PS. la panca, dato che è il coperchio del gavone la posso anche togliere e fare il lavoro con comodo.

Grazie
Maurizio
Non ho esperienza sull'efficacio delle iniezioni di epoxi, ma affronterei il lavoro in maniera diversa, anche in considerazione di poter lavorare comodamente con la panca a casa o laboratorio.

Toglierei tutta la pelle inferiore rimuovendo le vecchie nervature ed inserendone di nuove.
Dopo di che nuovamente resina.
IMHO
Wink
URL di riferimento