I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Si può colorare o verniciare lo sky?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho il cielino del mio Tortuga 27 composto da una base di compensato con incollato dello sky che in origine era bianco ma che a seguito di un principio di incendio è diventato 'grigio affumicato con varie sfumature'.
Mi chiedevo:
esistono vernici o coloranti da applicare sullo sky (per non doverlo sostituire)?
nel caso applicassi lo sky nuovo prima devo per forza staccare quello vecchio (ancora perfettamente attaccato) o potrei attaccarglielo sopra?
Attendo i vostri consigli.
Grazie.
Verniciare lo sky.....oh mamma mia spero che nessuno ti dica che si puo'....ma puo' accadere di tutto qui...Big Grin:DAttacarlo sopra certamente.Big Grin
hai provato a passare sullo sky affumicato un po' di acido ossalico?
Questa pozione fa dei sortilegi che manco tu, Gandalf, ti puoi immaginare!
Prima ci comperare lo sky nuovo proverò con l'acido ossalico, cercandolo nel forum ho trovato alcune discussioni passate e mi pare sia proprio miracoloso da come è entusiasta chi lo ha provato su legno, inox e resina.
Grazie del consiglio!
Molti anni fa ho colorato il fregio di un paio di scarpe Puma azzurre, da bianco a giallo sole.
Il colore era prodotto da una ditta inglese, la Dylon, visto che produceva anche colori per tingere le stoffe, è probabile che lo produca anche anche la Super Iride, se esiste ancora, o Coloreria Italiana.
La Dylon esiste ancora e produce colori per finta pelle.
http://www.drogheriaremogna.it/display.p...pro&id=221
Grazie per il link Montecelio.
Oggi sono riuscito ad avere un campione di acido ossalico ed ho fatto una prova, il risultato mi ha un po deluso ma forse la quantità era poca. Domani dovrei riuscire a procurarmene di più e riprovo, nel caso non risolva tenterò anche la tua strada.
Non vorrei proprio sostituirlo lo sky....
URL di riferimento