I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pescaggio barche a vela
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, devo acquistare una nuova imbarcazione. La mia barca attuale ha un pescaggio di m 1.70. Il mio posto barca ha un pescaggio superiore ma non so esattamente quanto. Vorrei quindi acquistare una barca con un pescaggio simile per essere sicuro. Penso di acquistare un 32 piedi (tipo Bavaria, o Jeanneau o Dufour). Se avete queste barche mi sapete dire qual è il pescaggio esatto ? E' quello riportato sulle schede tecniche pubblicate ? Grazie a chi volesse rispondere. Saluti
Guarda che molte barche hanno a disposizione pescaggi opzionali differenti, secondo le varie esigenze... per me vai tranquillo che lo trovi sicuramente quello che fa per te!
scusa non fai prima a verificare il fondo del
tuo posto barca?
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
scusa non fai prima a verificare il fondo del
tuo posto barca?
basta una canna....
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
Citazione:Messaggio di niklam
Salve, devo acquistare una nuova imbarcazione. La mia barca attuale ha un pescaggio di m 1.70. Il mio posto barca ha un pescaggio superiore ma non so esattamente quanto. Vorrei quindi acquistare una barca con un pescaggio simile per essere sicuro. Penso di acquistare un 32 piedi (tipo Bavaria, o Jeanneau o Dufour). Se avete queste barche mi sapete dire qual è il pescaggio esatto ? E' quello riportato sulle schede tecniche pubblicate ? Grazie a chi volesse rispondere. Saluti
se sei intenzionati all'acquisto,immagino avrai una brochure,no?
oppure vuoi che ti specifichiamo il pescaggio per ogni
bavaria jeanneau o dufour in commercio??Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
scusa non fai prima a verificare il fondo del
tuo posto barca?
basta una canna....
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
heee heeee Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
NO.....che hai capito non quelle canneBig GrinBig GrinBig Grin
ok. molte grazie. E' tutto molto più chiaro adesso (canne compreso !). Saluti
Hai mai pensato ad una barca a vela con deriva mobile?

Un abbraccio

Gianfranco
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
scusa non fai prima a verificare il fondo del
tuo posto barca?
basta una canna....
WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
heee heeee Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]

battuto sul tempo....Big Grin
Per verificare la profondità esatta basta uno scadanglio, si può fare con una sagola e un peso, anche un sasso. Come fanno i pescatori, tirando su misurano la profondità con l'apertura delle braccia che in genere corrisponde all'altezza, tale misura viene chiamata a Venezia passa, io sono alto m. 1,70 2 passa 3,40 m., 10 passa 17 m. Ora hanno anche loro lo scandaglio elettronico, ma un volta facevano così. Il pescaggio è un'oppppppinione.-
Citazione:bullo ha scritto:
...Come fanno i pescatori, tirando su misurano la profondità con l'apertura delle braccia che in genere corrisponde all'altezza...

..o punta del naso e braccio disteso = 1m Big Grin
Citazione:stout ha scritto:
Citazione:bullo ha scritto:
...Come fanno i pescatori, tirando su misurano la profondità con l'apertura delle braccia che in genere corrisponde all'altezza...

..o punta del naso e braccio disteso = 1m Big Grin

Ahahaha, anch'io uso sempre questo sistema di misura. Ho un errore di circa 10cm/10m misurati. naturalmente il viso deve essere rivolto dalla parte opposta rispetto a quella del braccio utilizzato
Citazione:stout ha scritto:
Citazione:bullo ha scritto:
...Come fanno i pescatori, tirando su misurano la profondità con l'apertura delle braccia che in genere corrisponde all'altezza...

..o punta del naso e braccio disteso = 1m Big Grin

o lunghezza del pisello; ogni 5 piselli 1 metro Blush
URL di riferimento