I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Girante
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Secondo voi una girante tenuta a bordo come ricambio per 4-5 anni si può considerare nuova o può risultare 'indurita' e quindi meno elastica e fragile?
Citazione:Messaggio di nonnopeppe
Secondo voi una girante tenuta a bordo come ricambio per 4-5 anni si può considerare nuova o può risultare 'indurita' e quindi meno elastica e fragile?
non ho mai provato a misurare la durezza della gomma delle giranti, ma quella delle ruote di automobile l'ho misurata e ti posso dire che indurisce parecchio da un anno all'altro, per quel che costa io, senza saper ne leggere ne scrivere, ne metterei una nuova...
Io per ovviare al problema(girante di rispetto)la maneggio un po' con le mani 'appena sporche'di grasso di vaselina poi la chiudo dentro un sacchettino in plastica (cukigel) quelli che si usano per conservare i cibi nel freezer.
Fino ad ora mai avuto problemi.
Citazione:Messaggio di nonnopeppe
Secondo voi una girante tenuta a bordo come ricambio per 4-5 anni si può considerare nuova o può risultare 'indurita' e quindi meno elastica e fragile?
Secondo me è scaduta come il latteBig GrinBig GrinBig Grin dalla a meSmile
URL di riferimento