I Forum di Amici della Vela

Versione completa: dubbio crocette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve amici
siamo in fase di ristrutturazione di piccolo cabinato altura 601
il dubbio riguarda l'attacco delle crocette all'albero e alle sartie .
le crocette devono essere fbloccate all'albero o debbono avere un certo 'gioco'; stessa cosa dalla parte dellle sartie,
sartie e crocetta debbono essere fisse o la sartia deve poter scorrere.
originariamente erano scorrevoli
spero di essermi spiegato
provo eventualmente anche ad allegare una foto

grazie
prova ad allegare 2 foto
forse mi spiego meglio
grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mmm a naso le crocette devono stare ferme, che si traduce in due configurazioni.

se hai le sartie discontinue puoi anche avere del gioco all'albero (se non addirittura una cerniera) che tanto sono le sartie a tenere fermo tutto, se invece hai la sartia continua (come nel tuo caso) credo che la crocetta debba essere vincolata all'albero.

dalla prima foto sembra che le crocette stiano nei bicchierini sull'albero e in origine sembra che non fossero pensate per avere gioco, cosa che poi hanno 'guadagnato' nel tempo presumo

però aspetta pareri più autorevoli, son curioso anch'io di sentire che ne pensa un rigger serio Smile
URL di riferimento