I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ASPIRARE IL TENDER !!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
La butto li...parlavo con il proprietario di un negozio di nautica del marina, si parlava di tender dei vari tipi, preferenze vantaggi e svantaggi. La persona è tipo molto 'navigato' ed di frequente esce con qualche pensiero o trovata che mi stupisce. Vi riporto l'ultima sul tender: lui quando vuole ridurlo al massimo lo sgonfia con l'aspirapolvere!!!! Dice che diventa una roba che più piccolo non si può.
La trovo geniale come cosa, ma non l'ho mai provata (ma lo farò, io ho a bordo piccolo aspirapolvere a 12V - accendisigari - da auto, ma che è una potenza).

Ciao
Citazione:Messaggio di Madinina II
La butto li...parlavo con il proprietario di un negozio di nautica del marina, si parlava di tender dei vari tipi, preferenze vantaggi e svantaggi. La persona è tipo molto 'navigato' ed di frequente esce con qualche pensiero o trovata che mi stupisce. Vi riporto l'ultima sul tender: lui quando vuole ridurlo al massimo lo sgonfia con l'aspirapolvere!!!! Dice che diventa una roba che più piccolo non si può.
La trovo geniale come cosa, ma non l'ho mai provata (ma lo farò, io ho a bordo piccolo aspirapolvere a 12V - accendisigari - da auto, ma che è una potenza).

Ciao

Guarda che la maggior parte delle pompe a mano, tipo soffietto o a stantuffo hanno la possibilità di aspirare invertendo l'inserimento del tubo sulla pompa.

Big GrinBig GrinBig Grin
io lo gonfio / sgonfio con un gonfiatore elettrico ed in effetti le dimensioni si riducono ma soprattutto lo sgonfi bene anche in poco spazio.
Se puoi però non conservarlo a lungo così sgonfio.
Citazione:Messaggio di Madinina II
Vi riporto l'ultima sul tender:

Usti!! SmileSmile

BV
che ....stardi che sieteBig GrinBig Grin:Dalmeno lasciategli il gusto della scoperta
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta....[:17][:17][:262]
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta....


adesso sa pure che c'e' la ..coperta... e la ...scoperta....
Comunque, per lunghi periodi di sosta sarebbe meglio lasciarlo gonfio.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta

Quindi della patata lessa non gli diciamo nulla?? Cool

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vebbe' ti lasciamo il gusto della scoperta

Quindi della patata lessa non gli diciamo nulla?? Cool

BV

lessa??????????
[:39][:39][:39][:39][:39][:39][:39][:39][:39]
...le prime ad usare questo metodo mi sa sono state le brave massaie di casa per riporre i vari piumoni e vestiti ingombranti...vendono anche i savcchetti fatti apposta...da usare nelle lunghe navigazioni, i vestiti prendono la metà dello spazio...Big GrinBig GrinBig Grin
...comunque un tender con l'aspirato mi sembra una esagerazione...non bastano i classici 2cv e mezzo!?!Big Grin
No anche per un tender 240cm serve almeno un 6 cilindri turboBig GrinBig Grin

Citazione:ixaco ha scritto:
...comunque un tender con l'aspirato mi sembra una esagerazione...non bastano i classici 2cv e mezzo!?!Big Grin
Citazione:birimbao ha scritto:
No anche per un tender 240cm serve almeno un 6 cilindri turboBig GrinBig Grin

Citazione:ixaco ha scritto:
...comunque un tender con l'aspirato mi sembra una esagerazione...non bastano i classici 2cv e mezzo!?!Big Grin


vedi che a forza di cercare l'animo motoscafaro lo si trova anche in un forum per velisti sfegatati! Big GrinBig GrinBig Grin
'stardi!!! Big GrinBig GrinBig Grin
eppoi dicono di stare attenti a non andare...in depressione! AZZ!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
DOMANDA:
c'è un sistema per... aspirare la barca e risparmiare sull'ormeggio????
sarebbe da brevettare.....
cos'é, il festival della minkiata più grossa?
Si può fare con la suoceraBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Slam ha scritto:
Si può fare con la suoceraBig GrinBig GrinBig Grin
io ci ho provato BlushBlushBlush si è intasato l'aspiratore DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Pagine: 1 2
URL di riferimento