I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DOMANDA STUPIDA BATTERIA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi sono una new-entry tra i cabinati avendo appena abbandonato le derive e oggi mi stavo chiedendo una cosa, ma un cabinatino con motore fuoribordo, senza impianto 220.... come ricarica la batteria?

Grazie mille in anticipo.
Gio
salve cavalcaman,

io ho un cabinatino da 8 metri con un motore fuoribordo. carico la batteria con l'alternatore del fuoribordo.

ciao, Carlo e benvenuto a bordo.

p.s. se hai piacere, vai nella sezione 'welcome on board' e raccontaci di te e del cabinatino
ah perché si riesce ad attaccare la batteria all'alternatore del fuoribordo? c'é qualche guida che spiega come?
Appena riesco a sistemare tutto passeró anche dalla sezione welcome on board =)
se non hai l'alternatore sul fuoriboro le alternative sono:

1. non ricarichiBig Grin....
2. eolico
3. fotovoltaico

cmq benvenuto a bordo, quando ti capita dicci qualcosa in più della barca e se ne hai voglia della zona in cui navighi....Wink
Citazione:cavalcaman ha scritto:
ah perché si riesce ad attaccare la batteria all'alternatore del fuoribordo? c'é qualche guida che spiega come?
Appena riesco a sistemare tutto passeró anche dalla sezione welcome on board =)

Guarda che ci vuole meno, molto meno, a passare in Welcome on board che sistemare tutto.
Citazione:cavalcaman ha scritto:
ah perché si riesce ad attaccare la batteria all'alternatore del fuoribordo? c'é qualche guida che spiega come?
Appena riesco a sistemare tutto passeró anche dalla sezione welcome on board =)

barca vecchia e motore nuovo. ho comprato uno yamaha quattro tempi 15 cavalli con accensione elettrica. la batteria è dedicata al motore più utenze occasionali.

inoltre porto a bordo l'avviatore che ho in macchina come batteria di riserva. l'avviatore si ricarica dalla rete.
URL di riferimento