I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oceanis 411 secondo strallo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho cercato tra i manuali del mio oceanis 411 gli schemi per il montaggio del secondo strallo a prua. Ero sicuro di averli visti da qualche parte ma non riesco più a trovarli. Ricordo vagamente che per il montaggio occorreva montare una piastra dietro la paratia del bagno a prua. Non è che per caso qualche armatore di Oceanis si ritrova lo schema? Grazie.
Scrivi due righe a Beneteau e ti dovrebbero mandare lo schema con tanto di misure e dimensionamenti.
Citazione:JARIFE ha scritto:
Scrivi due righe a Beneteau e ti dovrebbero mandare lo schema con tanto di misure e dimensionamenti.

io sono molto a favore dello stralletto mobile, a metà del triangolo di prua e/o dove possibile con prolunga, su musone

scriverei anch'io a benetau

però, just in case, in assenza di risposta, credo che con un pò di sano buon senso magari aiutato da un bravo capomastro, l' installazione di una landa e di un un golfare in corrispondenza della paratia di prua si possa fare, ragionando bene sul dimensionamento.
In fondo sulle le barche che ce l' hanno lo schema è sempre quello,
l' importante è assicurarsi che la paratia distribuisca bene lo sforzo su coperta e giunzione coperta/murata

saluti velici
sarastro
Riprendo questo mio vecchio post (che è anche nella sezione sbagliata).
Ho trovato gli schemi. Ora, oltre che un rigger, devo trovare uno che mi traduca il francese Big GrinBig GrinBig Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:kitegorico ha scritto:
Riprendo questo mio vecchio post (che è anche nella sezione sbagliata).
Ho trovato gli schemi. Ora, oltre che un rigger, devo trovare uno che mi traduca il francese Big GrinBig GrinBig Grin


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La figura credo sia già di grande aiuto...ma il disegno dell'uomo cosa c'entra???
Citazione:Madinina II ha scritto:
[br
La figura credo sia già di grande aiuto...ma il disegno dell'uomo cosa c'entra???

L'arridatoio trasversale và proprio sopra la tazza del bagno di prua. La figura credo che stia x dare un'idea degli ingombri.Big Grin
Citazione:kitegorico ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
[br
La figura credo sia già di grande aiuto...ma il disegno dell'uomo cosa c'entra???

L'arridatoio trasversale và proprio sopra la tazza del bagno di prua. La figura credo che stia x dare un'idea degli ingombri.Big Grin

C'è un bagno a prua??? Opps, non immaginavo...si è per gli ingombri e per mostrare se riesci a 'spaccare il trono' anche con l'attacco della trinchetta! Big Grin
Piu' o meno letteralmente (l'immagine non ha buon dettaglio e qualche parola e' stata 'intuita'):


cadene double articulee => snodo articolato doppio

cadene simple articulee => snodo articolato semplice

mettre de l'enduit entre le pont e le contre moule => mettere un rivestimento fra ponte (la piastra di ponte ?) e controstampo

Stratifier 3 rovimats 1500x300 avant la pose de la countre plaque inox dans le puits a chaine => Resinare 3 strati di mat 1500x300 prima della posa della contropiastra in acciaio inox nel vano della catena (pozzo dell'ancora)

Contre plaque inox, mettre de l'enduit entre le polyester et la cloison avant de serrer la cadene articulee => Contropiastra in acciaio inox, mettere un rivestimento tra il poliestere e piastra prima di bloccare lo snodo articolato


Buon lavoro !
URL di riferimento