I Forum di Amici della Vela

Versione completa: regolazione j prop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao
come qualcuno sa ho sostituito il motore della mia barca, un VP 2003T con un VP 2040.
Ora però il numero max di giri arriva a 1700 contro i 2300 cui dovrebbe arrivare.
Ho un'elica j prop e il meccanico mi diceva cge devo 'scaricarla' un po'.
Ho visto sul sito e non mi sembra complicatissimo, comunque qualcuno di voi ha esperienza e qualche dritta da darmi per fare l'operazione?
Secondo voi di quante tacche bisogna spostarla per ottenere il risultato?
Grazie
Citazione:Messaggio di the-first
Ciao
come qualcuno sa ho sostituito il motore della mia barca, un VP 2003T con un VP 2040.
Ora però il numero max di giri arriva a 1700 contro i 2300 cui dovrebbe arrivare.
Ho un'elica j prop e il meccanico mi diceva cge devo 'scaricarla' un po'.
Ho visto sul sito e non mi sembra complicatissimo, comunque qualcuno di voi ha esperienza e qualche dritta da darmi per fare l'operazione?
Secondo voi di quante tacche bisogna spostarla per ottenere il risultato?

Grazie

Un po'?
Considera che a tutto gas dovresti arrivare a 3.200giri!
Se il contagiri funziona bene,vedi di scaricarla a dovere,è ingordaaa
hops hai ragione jarife volevo scrivere 2700 e 3200 cui dovrebbe arrivare... ho dato un po' i numeri, quindi confermo che arriva a 2700 giri.grazie
posso consigliarti di sentire direttamente la jprop dando loro il numero di matricola della tua elica, il motore, il tipo di barca. loro ti daranno un valore a cui settare l'elica da cui iniziare
poi vai a tentativi per approssimazioni successive

ciao
URL di riferimento