I Forum di Amici della Vela

Versione completa: varie domande antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
- come dterminare se l'av è adatta per il piede saildrive e l'elica?
- ho dato 3 mani di barrier (epoxy) al timone: posso andare direttamente con l'av o si staccherà?
- il collare porta paraolio e l'elica sono nudi (sabbiati).. vado direttamente con l'av oppure ci vuole primer?
grazie...
sempre praimer Wink
a... quando dai il preimer ricordati.. sempre il giusto nn abbondare mai altrimenti puo
delaminarsi o staccarsi, e chiamato preimer appostaBig Grin
con cosa lo hai sabbiato, sabbia, garnet, talco, ec...

sul timone carteggi un pochino e vai con l'AV
ciao
ciao, grazie usero primer epoxy su elica e collare... per quanto riguarda l'av, ho trovato una brignola matrice dura senza stagno, ma con ossidulo di rame... farà coppia galvanica con l'alluminio del piedeelica, o vado sicuro??
.. la sabbiatura al collare l'ha fatta il mecca, cui ho portato il pezzo per cambiare i paraolio, sicuramente l'ha fatta con sabbia.. ma se nn ricordo male il collare era nudo anche prima, possibile? l'elica ha perso completamente la finitura di origine nera, ed è quindi nuda
brignola matrice dura va bene tanto nn devi mica regare giusto?
per il piede va benissimo la stessa...
se la sabb. e stata fatta con sabbia, carteggiale lievemente per 'limare' le puntie della sabbiatura
altrimenti possono rimanere ale e nn raggiungere i mcrom desideratiWink
Citazione:ghostdancing ha scritto:
ciao, grazie usero primer epoxy su elica e collare... per quanto riguarda l'av, ho trovato una brignola matrice dura senza stagno, ma con ossidulo di rame... farà coppia galvanica con l'alluminio del piedeelica, o vado sicuro??
Se contiene rame allora non puoi usarla su metalli, rischi la corrosione galvanica.
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:ghostdancing ha scritto:
ciao, grazie usero primer epoxy su elica e collare... per quanto riguarda l'av, ho trovato una brignola matrice dura senza stagno, ma con ossidulo di rame... farà coppia galvanica con l'alluminio del piedeelica, o vado sicuro??
Se contiene rame allora non puoi usarla su metalli, rischi la corrosione galvanica.

straquoto. e' il modo piu' diretto per rimetterci l'asse o il piede
allora tante barche sarebbero senza piede.
ma se proprio nn vi fidate prendete L'AV dei piedi poppieri e siete a posto,senza rame o
metalli che comunucano diciamo corrente
L'anno scorso ho messo la International Trilux 33, va bene sia su vtr che su metallo.
WARNING!!! il rame non è adatto all'applicazione su alluminio!!!!
stai attento, per il piede poppiero utilizza un'antivegetativa specifica per piedi poppieri ed eliche

Citazione:ghostdancing ha scritto:
ciao, grazie usero primer epoxy su elica e collare... per quanto riguarda l'av, ho trovato una brignola matrice dura senza stagno, ma con ossidulo di rame... farà coppia galvanica con l'alluminio del piedeelica, o vado sicuro??
la trilux33 e tanta roba secondo me la 1 la uso spesso su vtr
dai due belle mani e sei aposto per tt la stagione.
su scafi in metallo, specialmente alluminio no.
Citazione:barcarolo ha scritto:
la trilux33 e tanta roba secondo me la 1 la uso spesso su vtr
dai due belle mani e sei aposto per tt la stagione.
su scafi in metallo, specialmente alluminio no.
Mi dispiace ma sei smentito dalla scheda tecnica del prodotto http://www.yachtpaints.it/antivegetativa...ux-33.html
ma non mi meraviglio visto che dici di lavorare nel settore nautico Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
ragazzi, fatemi capire: l'ossidulo di rame ce lo mettono in tutte le av... una volta ho preso l'av (spray in bomboletta) specifico per piedi poppieri, e nn è durata niente... esiste un prodotto simile da dare a pennello che costi anche il giusto??
Citazione:barcarolo ha scritto:
brignola matrice dura va bene tanto nn devi mica regare giusto?
per il piede va benissimo la stessa...
se la sabb. e stata fatta con sabbia, carteggiale lievemente per 'limare' le puntie della sabbiatura
altrimenti possono rimanere ale e nn raggiungere i mcrom desideratiWink
Perchè chi regata usa solo autolevigante?
Citazione:ghostdancing ha scritto:
ragazzi, fatemi capire: l'ossidulo di rame ce lo mettono in tutte le av... una volta ho preso l'av (spray in bomboletta) specifico per piedi poppieri, e nn è durata niente... esiste un prodotto simile da dare a pennello che costi anche il giusto??
Non facciamo dichiarazioni a braccio su cose che non sappiamo, poi magari qualcuno ci crede e fa danni alla barca
Citazione:ghostdancing ha scritto:
ragazzi, fatemi capire: l'ossidulo di rame ce lo mettono in tutte le av... una volta ho preso l'av (spray in bomboletta) specifico per piedi poppieri, e nn è durata niente... esiste un prodotto simile da dare a pennello che costi anche il giusto??
Usa la Trilux 33 e vai tranquillo sia sulla vtr che sul metallo. Io presi il colore verde perchè costava meno di 20 euro a barattolo da 0,75 l.
@butler nn voglio polemizzare ma prima di scrivre pensa.
si la trilux va anche sull'alluminio e ai forse ragione ma con sistema biolux sensa rame,ma
si stava parlando di metalli e la trilux se nn ricordo male faceva anche quella con rame?
(ora uscita fuori commercio se nn erro)Big Grin

per quanto riguarda la tua poca fede che io lavori nel settore nautico, vieni dalle mie parti in
banchina e domandi di FOSFORO O FOSFORINO e vedi cosa ti dicono, ti posso dare alcuni nomi di barche....
tipo... TM BLU ONE, (valentino) PRINCIPESSA VAI VIA berlusconi)CARLOTTA (moratti) LUNA ROSSA (a grosseto )ecc...

a ghostdancing no nelle AV bianche ad esempio nn la mettono atrimenti diventerebbero piu 'verdi' fai caso perche l'AV
bianche durano molto menoWink
URL di riferimento