I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VHF Midland 78-101 certificato conformità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sulla barca nuova c'è montato un vhf Midland 78-101 ma è sprovvisto di certificato di conformità. Per caso qualcuno del forum lo ha a disposizione ? credo basti solo la fotocopia
Grazie
E' un vecchio modello Midland che non risulta nell'elenco di quelli certificati dal Ministero http://www.dba.it/mincom/find.php
Se nessuno ti manda qualcosa prova a contattare il distributore Midland in ITA (CTE INTERNATIONAL SRL) - Qualità e Certificazioni di prodotto 0522 509432 0522 509538 gbo@cte.it
Le dichiarazioni di conformità degli apparati delle mie vecchie imbarcazioni le ho sempre trovate sul sito del distributore.
ho mandato una mail all'indirizzo segnalato. Purtroppo sul sito italiano non riporta a nessun documento. Speriamo che qualcuno ne abbia copia, in fin dei conti doveva essere un modello molto diffuso
Questa è la risposta che mi è stata inviata dalla ditta produttrice-distributrice della Midland:



Buon Giorno Signor Le Grand Blue,

le comunico che l'apparato in oggetto è stato omologato prima del 2001 , hanno in cui è entrata in vigore l'RTTE per cui non necessita di dichiarazione di conformità.

Piuttosto le giro l'omologazione dell'apparato che le consentirà di richiedere la licenza d'esercizio.

L'occasione è gradita per salutarla cordialmente.

Giovanni Bo
Responsabile Assicurazione Qualità
CTE INTERNATIONAL SRL
Tel +39 0522 509432
Fax +39 0522 509538
e-mail :gbo@cte.it


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

però non mi fido dato che il regolamento parla espressamente di certificato di conformità.
Consigli?
vai, compra le marche da bollo (3), compila la domanda, appiccicaci 1 bollo e porta in cp. abbi fede del sig. midland.
Mi passeresti il certificato di conformità? Anche io ho acquistato un'imbarcazione con quel VHF a bordo.
Come non detto. Ho scritto alla Midland e dopo 10 minuti avevo il certificato.
Lo metto QUI come risorsa per i futuri visitatori di questo thread.
URL di riferimento