I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Magnetermico da sostituire
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

ho un problema con il magnetotermico relativo alla pompa dell'acqua dolce (corrente massima 10A). Semplicemente a smesso di funzionare.

Usando provvisoriamente il magnetotermico della pompa di sentina tutto funziona regolarmente (corrente massima 16A).

Guardando la corrente di spunto della pompa dell'acqua sembra che i 10A massimi siano un po' pochi, praticamente sono al limite. Per cui volevo sostituire il magnetotermico da 10A, che in ogni caso non ce la fa a far partire la pompa acqua dolce, con uno da 16A.

Il problema e' che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Il suddetto magneto termico e' di marca ETA codice: 3130-F110-P7T1-W22AR3-16A.

Qualcuno ha idea dove trovarlo?
Da Comis??????
Citazione:Giorgio ha scritto:
Da Comis??????

intendi Comis a Catania? o un qualche negozio online?
Prova a contattare l'importatore italiano dei prodoti ETA:
Sede
E-T-A Apparecchi Elettrotecnici s.r.l.
Via Calisto da Lodi, 14
20156 Milano
Tel.: +39 02 33496444
Fax: +39 02 33406767
E-Mail: info@e-t-a.it
http://www.e-t-a.it
Citazione:sarox ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Da Comis??????

intendi Comis a Catania? o un qualche negozio online?

Comis a Catania....
Io di mestiere faccio l'elettricista/elettronico, ma ti serve proprio un magnetotermico ETA? forse per una questione di estetica e per vare il quadro tutto uguale? In toeria le misure degli MT sono tutte uguali potresti prendere un ABB, uno schneider, gewiss ecc. ecc.
... e non dovrebbero esserci problemi

Mandi budo
Citazione:budo77 ha scritto:
...In toeria le misure degli MT sono tutte uguali potresti prendere un ABB, uno schneider, gewiss ecc. ecc.
... e non dovrebbero esserci problemi....

sono tutte uguali... questa proprio l'informazione che cercavo/speravo. ora provo a vedere le marche che mi hai suggerito.

In ogni caso:
<ul><li>Comis a catania non ne ha </li>
<li>il distributore italiano della ETA me li può procurare in 5/6 settimane al prezzo di circa 13€+IVA l'uno, ma ordine minimo di 5.</li></ul>

Ora provo a vedere che dice il concessionario Beneteau.

Grazie,
Rosario
URL di riferimento