I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pitting minore su catena zincata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho minuscole chiazze di ruggine (superficiali) quasi sempre localizzate nei punti di contatto tra due anelli della catena (zincata e dell'8).
Immagino sia saggio rimuoverli perché la situazione non peggiori quindi che consigliate? piccola spazzola metallica in ottone o dremel equipaggiato con spazzolina similare? seguito da lubrificazione con panno intiso di olio bruciato?
Oppure pigramente FEROX o uno di quegli smalti che vanno di moda oggi e si applicano direttamente sulla parte arrugginita?
Esiste qualche vernice per zincatura a freddo che funzioni?

La catena è in ottime condizioni (fatto salvo questo trascurabile pitting localizzato) e salvo che non siate Bill Gates non consigliatemi di comprarne una nuova (CINESE probabilmente e fatta di pappa) o di rizincarla a caldo che mi pare francamente eccessivo.

GRazie
Scud
Citazione:Messaggio di scud
Ho minuscole chiazze di ruggine (superficiali) quasi sempre localizzate nei punti di contatto tra due anelli della catena (zincata e dell'8).
Immagino sia saggio rimuoverli perché la situazione non peggiori quindi che consigliate? piccola spazzola metallica in ottone o dremel equipaggiato con spazzolina similare? seguito da lubrificazione con panno intiso di olio bruciato?
Oppure pigramente FEROX o uno di quegli smalti che vanno di moda oggi e si applicano direttamente sulla parte arrugginita?
Esiste qualche vernice per zincatura a freddo che funzioni?

La catena è in ottime condizioni (fatto salvo questo trascurabile pitting localizzato) e salvo che non siate Bill Gates non consigliatemi di comprarne una nuova (CINESE probabilmente e fatta di pappa) o di rizincarla a caldo che mi pare francamente eccessivo.

GRazie
Scud
io ci ho dato di spazzola e zinco puro in spray...dall'estate scorsa non ho visto cambiamenti sostanziali!
SmileSmile
ottimo e dove lo hai trovato lo ZInco in spray?

grazie
Scud


Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Messaggio di scud
Ho minuscole chiazze di ruggine (superficiali) quasi sempre localizzate nei punti di contatto tra due anelli della catena (zincata e dell'8).
Immagino sia saggio rimuoverli perché la situazione non peggiori quindi che consigliate? piccola spazzola metallica in ottone o dremel equipaggiato con spazzolina similare? seguito da lubrificazione con panno intiso di olio bruciato?
Oppure pigramente FEROX o uno di quegli smalti che vanno di moda oggi e si applicano direttamente sulla parte arrugginita?
Esiste qualche vernice per zincatura a freddo che funzioni?

La catena è in ottime condizioni (fatto salvo questo trascurabile pitting localizzato) e salvo che non siate Bill Gates non consigliatemi di comprarne una nuova (CINESE probabilmente e fatta di pappa) o di rizincarla a caldo che mi pare francamente eccessivo.

GRazie
Scud
io ci ho dato di spazzola e zinco puro in spray...dall'estate scorsa non ho visto cambiamenti sostanziali!
SmileSmile
da castorama
Citazione:Scarabocchio ha scritto:
da castorama

grazie mille magari anche all'OBI o al SELF ce l'hanno .
vo a vedere che faccio su anche l'ancora nel caso
una buona ferramenta!Wink
Lascia perdere lo zinco spray si stacca subito.... senza fare niente dagli il ferox....
e' brutto a vedersi perche' diventa a chiazze nere e beige ma tiene bene.
E' piu' di un anno che l'ho fatto e per ora niente ruggine
BV
Citazione:edanade ha scritto:
Lascia perdere lo zinco spray si stacca subito.... senza fare niente dagli il ferox....
e' brutto a vedersi perche' diventa a chiazze nere e beige ma tiene bene.
E' piu' di un anno che l'ho fatto e per ora niente ruggine
BV
il mio zinco spray è differente!
Wink
URL di riferimento