I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GEONAV GIPSY & NAVIONICS PLATINUM PLUS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi utilizza GEONAV GIPSY + CARTOGRAFIA 3 D NAVIONIC PLATINUM PLUS (con maree).

Mi sto chiedendo se una PLATINUM PLUS con le funzioni 3 D e magari anche con i dati di maree e correnti non sia sprecata con uno strumento che seppur aggiornato come SW ha un processore un po' datato e un display da 4'.

Grazie per vs. commenti a riguardo.
Citazione:Messaggio di solerosso
Ciao a Tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi utilizza GEONAV GIPSY + CARTOGRAFIA 3 D NAVIONIC PLATINUM PLUS (con maree).

Mi sto chiedendo se una PLATINUM PLUS con le funzioni 3 D e magari anche con i dati di maree e correnti non sia sprecata con uno strumento che seppur aggiornato come SW ha un processore un po' datato e un display da 4'.

Grazie per vs. commenti a riguardo.

Uso entrambe. Lo strumento è tutt'altro che datato (pensa che in barca ho un recentissimmo Raymarine A50 (che peraltro usa la medesima cartografia) sulla colonnina del timone e finisco per usare sempre e solo il gipsy che risulta nettamente più preciso e soprattutto immediato da utilizzare.
Per quanto riguarda la funzione 3d la uso pochissimo (difatti ti aiuta a riconoscere i profili della costa quando non sai dove stai atterrando, ma se stai usando il gps dovresti sapere esattamente dove sei!).
Invece trovo assolutamente impagabile la funzione delle foto aeree dei porti (quando arrivi in un porto sconosciuto così non avri sorprese)
ho comprato un gipsy circa 1 mese fa e l'ho usato lo scorso we per 4 giorni usando la cartografia Gold in quanto ho quello fisso con la platinum.Alla fine mi sono reso conto che usavo solo il gipsy e non il fisso é troppo piu comodo!
URL di riferimento