I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Finalmente restaurato il teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dunque cari amici, finalmente si può dire che abbiamo finito il più del lavoro....SadsmileySadsmileySadsmiley
Allego le foto per un giudizio e anche per le giuste critiche ed, eventualmente, cosa migliorare.Big Grin E' stata una faticaccia di niente perchè abbiamo eseguito tutto a mano e senza utensili elettrici.Smiley14Smiley14Smiley14......con olio di gomito proprio come si diceva con i consigli dati da voi nella discussione http://forum.amicidellavela.it/showthrea...=40789.... ma credo che il risultato sia soddisfacente. A voi come vi pare?Wink

così era primaSadsmiley

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Così si presenta ora:Big Grin




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bel lavoro , complimenti. Ma hai rifatto anche i comenti di gomma ?
Io devo fare un lavoro simile , e rimando di settimana in settimana proprio perchè immagino sia un lavoraccio.
Nel mio caso devo rincollare dei listelli che si sono scollati e rifare tutti i comenti. Per ora ho comprato i prodotti (su consiglio dell'amico marco cecchi) ma il bello deve ancora venire.
Mi dici tu cosa hai fatto di preciso e quanto tempo ci hai messo ?
grazie e ciao
Hai lavato, lamato e carteggiato il tutto? Ci hai dato il teak wonder? Ma lo hai fatto tu?
Perchè mi ricordo che da quando ti sei iscritto che parlavi della tua coperta e cercavi giovani volenterosi per consigli/eseguire i lavori Big GrinBig GrinBig Grin
Bravo Skippervela!!! Wink
SPETTACOLARE!!! Bel lavoro! Sembra nuova ma forse è anche meglio avendola 'vissuta' nel suo cambiamento

comunque è assolutamente da vedere dal vivo, mi sa che una di queste mattine devo svegliarmi presto!!!

Wink
Ciao lupobianco!! Se non vuoi che Pierr ti faccia nero (avrai modo di conoscerlo Big Grin) ti consiglio di passare in 'welcome on board' e fare una tua piccola presentazione. E' cosa molto gradita tra gli ADV. Poi non son proprio sicuro che il link sotto sia proprio da regolamento, comunque ci stanno i moderatori apposta Big Grin. (butta un occhio al regolamento se hai dei dubbi)
Intanto benvenuto Wink
ok ora mostraci le foto dopo il restauro SmileSmileSmile.

Sto scherzando complimenti Wink
potevi fare meglio42
Citazione:kermit ha scritto:
ok ora mostraci le foto dopo il restauro SmileSmileSmile.

Sto scherzando complimenti Wink

Tongue

Citazione:Edolo ha scritto:
Ciao lupobianco!! Se non vuoi che Pierr ti faccia nero (avrai modo di conoscerlo ) ti consiglio di passare in 'welcome on board' e fare una tua piccola presentazione. E' cosa molto gradita tra gli ADV. Poi non son proprio sicuro che il link sotto sia proprio da regolamento, comunque ci stanno i moderatori apposta . (butta un occhio al regolamento se hai dei dubbi)
Intanto benvenuto

Ciao Edolo, grazie per il benvenuto! Appena ho un attimo mi presento come consigliato, quello in firma non è un link, ma solo un nome, comunque se non è a norma lo cancello, grazie ancora, ciao
Citazione:lupobianco ha scritto:
..., quello in firma non è un link, ma solo un nome, comunque se non è a norma lo cancello, grazie ancora, ciao

Ai, il nome del link dove vendi macchine fotografiche ...

a me puzza di pubblicità
Smiley39
pensa che solo da quel nome, io, che sono un totale incompetente di internet, sono risalito in 3 minuti al tuo nome e cognome, indirizzo dove hai il negozio, il tuo link personale, che tra l'altro porta il tuo cognome, il tuo n. di telefono, ....che te piase le sarde in saor, e i sprissetti

se vuoi te lo faccio io l'ingresso di benvenuto
Cool
siamo già con dodici ore di ritardo.....
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Arcadia ha scritto:
pensa che solo da quel nome, io, che sono un totale incompetente di internet, sono risalito in 3 minuti al tuo nome e cognome, indirizzo dove hai il negozio, il tuo link personale, che tra l'altro porta il tuo cognome, il tuo n. di telefono, ....che te piase le sarde in saor, e i sprissetti

se vuoi te lo faccio io l'ingresso di benvenuto
Cool

Ciao Arcadia, grazie anche a te per il benvenuto nel forum (ma mi sa che ho letto male...), anche se non ho ricevuto alcun avviso dai moderatori ho tolto la firma per non scatenare polemiche inutili e deviare discussioni come questa, però volevo precisare comunque che non c'era alcun link e fare una ricerca su un nome è ben diverso da linkare qualcosa e poi quel nome non è detto che sia collegato a me direttamente, potrebbe semplicemente essere il mio marchio preferito che mi piace mettere in firma...

per quanto riguarda la presentezione, ho letto bene il regolamento e frequento molti forum (ultimamente un po' meno per mancanza di tempo), e mi sembra che sia buona norma e consigliata ma non obbligatoria e soprattutto non con il cronometro in mano, voglio dire dovrebbe essere anche un punto di svago dove ci si riposa un attimo pensando alle proprie passioni, forse è più importante comportarsi in modo sempre corretto e frequentare il forum al meglio e magari non assalire i nuovi arrivati

naturalmente appena ho un secondo mi presento come si deve, se posso farlo anche non di corsa

comunque tornando al topic di questo thread mi piacerebbe sapere da skipperVELA in quanto tempo è stato fatto questo bel lavoro e se ha fatto tutto da solo e ancora complimenti, veramente bellissima!

Wink
Prima di tutto, complimenti Skipper per l' ottimo restauro, bravo Smile. Poi scusami se inquino anche io il tuo thread, ma come leggerai siamo stati chiamati in causa. Lupobianco benvenuto Smile, e non ti preoccupare, hai ragione nessuno ti obbliga, e anche sul fatto che forse qualche amico ADV sia stato precipitoso nel richiederlo. Pero' ti posso garantire, che tale richieste non sono state sicuramente mosse per molestarti o aggredirti, ma semplicemente per conoscerti/conoscersi meglio. Riguardo al link/non link attinente alla tua professione, ti posso dire visto che dici di conoscere i forum, che troppo spesso si e' verificato, che molti nuovi iscritti, erano a 'caccia' solo di nuovi eventuali clienti, visto il bacino di utenza che siamo (ovviamente non voglio dire che questo sia stato il tuo caso). Questo a noi non piace (e genera sospetto, in molti di noi), e un modo di porsi, che non fa parte di questo forum, dove in primis ci piace pensare (anche se ovviamente non puo' essere sempre vero) che frequentiamo questo posto, per il semplice piacere di comunicare/confrontare/incontrare amici sparsi ovunque, con la stessa passione.
Sperando di essermi capito Big Grin, ti rinnovo il benvenuto ed l' invito a partecipare attivamente, senza sentirti costretto Smile
Citazione:lupobianco ha scritto:
e soprattutto non con il cronometro in mano,
naturalmente appena ho un secondo mi presento come si deve, se posso farlo anche non di corsa


Wink
[/quote]
Guarda che qui il clima è molto goliardico!
Tranquillo!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
WinkWinkWinkWinkWink
Intanto grazie a tutti!

Continuate pure anche con le critiche (che servono sempre per migliorare)

Poi cercherò di dare una risposta per tutte le richieste.
Citazione:kermit ha scritto:
ok ora mostraci le foto dopo il restauro SmileSmileSmile.

Sto scherzando complimenti Wink

....Teribbbbbile !!!!!!!
Smile

Non mi trattar male Gianfranco che è 'n'amico !!!!!Smile

Bel lavoro, Gian.... complimenti ! un amico con un refitting in corso come il tuo non è riuscito a portarlo a termine .
Tu lo hai fatto ed anche bene. BravoWink
bravo skipper, gli hai dato una sistemata ma come si vede è ancora presente il teak bruciato che dovrà essere lamato (se c'è spessore) per rendere tutto omogeneo; se hai fatto tutto a mano sei stato un folle!!Big Grin bastava una qualsiasi rotorbitale.
sembrerebbe che non hai dato un olio sul ponte.
raccontaci la procedura seguita.
Citazione:mania2 ha scritto:
bravo skipper, gli hai dato una sistemata ma come si vede è ancora presente il teak bruciato che dovrà essere lamato (se c'è spessore) per rendere tutto omogeneo; se hai fatto tutto a mano sei stato un folle!!Big Grin bastava una qualsiasi rotorbitale.
sembrerebbe che non hai dato un olio sul ponte.
raccontaci la procedura seguita.

si proprio un folle.....ma sono soddisfatto del risultato della follia.....daltronde sai come sono gli artisti....'se noi se mati noi voemo!'

E veniamo a quanto ci ho messo: meno di 200 ore.....diciamo 170 per essere più vicini....
Da folle: la carta piegata in tre, esclusivamente a mano. La grana da 80 e poi da 180....DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione[V]Mi sono andati via 10 metriSadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
Pulitura molto accurata ovunque, come gli amici DVD mi hanno suggerito, con spazzole di saggina solo dove era molto macchiato e rovinato, il resto con le spugnette da piatti.....come suggeritomi. GRAZIE

L'olio l'ho datoTongueTongueTongueTongue e come se l'ho datoSmiley14Smiley14Smiley14Smiley14:smiley14:Non si vede? Per il momento solo due mani con 24 ore di asciugatura l'una dall'altra....
Domani finalmente, salvo imprevisti, faremo il collaudo in mare. ma, mi si dirà, che si collauda in mare i lavori sul teak? Si fa per dire naturalmente.....Vuoi mettere la soddisfazione di andar via così?... Speriamo bene....


BUON VENTO? Si grazie
parliano del ponte, si vede chiaramente il doppio colore, marrone vivo dove hai elininato la parte bruciata e l'olio (a me sembra poco) lo ha colorato, e il grigio classico del legno ormai bruciato dal sole che andrebbe eliminato e poi ingrassato con l'olio.
Per mia diretta esperienza più che decennale con la spugnetta da piatti ci fai ben poco perchè non si invila tra le venature come le setole di una spazzola (morbida).
hai dato lo sbiancante prima dell'olio??
comunque dalle foto è sempre difficile capire.
Con l'uso di una macchina adatta non avresti patito le 7 fatiche e risolto in qualche decina di ore con risultati di gran lunga....WinkWink ma ti vuoi male??Big GrinBig Grin
che prodotti hai usato?
Comunque complimentiBig Grin
Un bravo per la buona volontà e l'impegno....
per la riuscita del lavoro.....beh.....li mi,astengo per stavolta, cercherò di avere pietà di te ed evito di dire la cruda verità!Big GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento