I Forum di Amici della Vela

Versione completa: pannello solare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
domanda su pannellino solare :: quando ho acquistato la barca , c'era anche nel gavone un pannello solare circa 50 cm x 30 con relatico cav0 2 poli una spina tipo accendisigarette con all'interno un fusibile e a circa meta' del cavo a 2 poli un pezzetto di allumio che non sapendo cosa fosse , hi chiesto all'elettr. che mi ha detto ( li dentro ci sono 1 diodi ) siccome la batteria si era scaricata l'ho portata a casa per ricaricarla e fatto controllare il pannello che in teoria dovrebbe tenerla carica , l'elettriciosta mi ha detto che il pannello carica 1 volt e manca l'inverter e cosi' com'e' non puo' ricaricare , sapete cosa bisogna effettivamente installare ?? non ho bisogno di batteria di servizio solo per avviamento motore e ho una 100 amp. grazie e un saluto a tutti
Citazione:Messaggio di mazzola maurizio
l'elettriciosta mi ha detto che il pannello carica 1 volt e manca l'inverter e cosi' com'e' non puo' ricaricare ,

Fatti spiegare meglio dall'elettricista cosa intendeva, detta così non vuol dire nulla.
Se il pannello fornisce solo 1V forse è guasto, oppure ha detto 1A (ampere)??
L'inverter è quel coso che da corrente continua genera corrente alternata (es da 12V c.c. a 220V~50Hz), non dovrebbe servire per caricare la batteria.
Fatti spiegare meglio.

ciao
URL di riferimento