I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Canaletta rollafiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti dovendo cambiare il fiocco , come si misura la canaletta del rollafiocco? Grazie a tutti





_________________________________________________________________
Buon vento a tutti
uhi uhi ...
la misura della canaletta è la cosa più facile ... tutte le altre meno ...Smile
comunque a domanda risposta... prendi una rotella metrica, agganci una scotta e la rotella al moschettone della drizza, tiri su e misuri ...
però forse sarebbe meglio che tu affidassi le misurazioni al velaio
di che barca si tratta?
calibro con la parte posteriore piccina..misuri la canalina all'interno..altrimenti come ha detto mauriludo..
ciao
Per capire meglio questa è la mia canalina , per acquistare un fiocco uasato come faccio a capire quale è la misura della mia canaletta per far scorrere il fiocco , scusate se non ho capito ma per mè è la prima volta che devo cercare un fiocco nuovo , piccola parentesi il velaio mi ha fatto il preventivo per la vela nuova ma non mi ha scritto il diametro della canaletta quale canaletta


Grazie a Tutti


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:suzu76 ha scritto:
Per capire meglio questa è la mia canalina , per acquistare un fiocco uasato come faccio a capire quale è la misura della mia canaletta per far scorrere il fiocco , scusate se non ho capito ma per mè è la prima volta che devo cercare un fiocco nuovo , piccola parentesi il velaio mi ha fatto il preventivo per la vela nuova ma non mi ha scritto il diametro della canaletta quale canaletta


Grazie a Tutti


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La dimensione della ralinga del fiocco dovrebbe essere standard
Basta sapere che il fiocco è per strallo cavo
la misura che devi prendere è quella dove viene infierita la vela, quindi visto che il velaio non la prende e la devi prendere tu i metodi sono 3,
calibro
fettuccie di vario diametro , da provare e vedere quella che passa
punte da trapano di varie misure partendo da 5 mm a 8 mm vedere quella che passa
vedi che non deve essere ne troppo precisa, altrimenti tendera' a bloccarsi in issata sulle giunture dei profili e nemmeno con troppo gioco altrimenti potrebbe uscire se non tesata correttamente.
URL di riferimento