I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stoppani INTERNO SCAFI o Interational DAMBOLINE?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
All'esterno della mia Edel III ho quattro gavoni: uno per l'ancora, due come deposito (bobola del gas, serbatoi vuoti, cime) ed uno per le sacche.
Lo stato dll'attuale vernice è buono, ma dato che dovrei fare dei nuovi fori per far passare il tubo del gas ed il tubo della doccetta in una posizione più elevata dal fondo visto che spesso entra acqua e poi me la ritrovo nella barca, vorrei dare una bella tinteggiata.

In rete ho trovato un articolo (sul sito edelvoiliere) in cui per lo stesso lavoro utilizzavano il prodotto Damboline della international (circa 22€ per 750ml). Questo prodotto pare non necessiti di primer. Sul sito spraystore ho invece trovato l'Interno Scafi della stoppani (13€ per 750 ml) in cui nei dati tecnici è riportato un certo primer per vetroresina.

Considerando che attualmente i gavoni sono già verniciati, potrei considerare quello della stoppani senza primer o è meglio quello international ?

Altra cosa, in questo momento, sul fondo di questi c'è dell'acqua piovana, oltre a pulirli e sgrassarli, quanto tempo deve trascorrere prima che possa verniciarli ? (nota: la barca è nell'attualmente caldissimo salento)

Ultima domanda: dovendo fare dei nuovi fori, devo utilizzare qualche prodotto per proteggere il bordo del nuovo foro (dove ovviamente porterei la vetroresina a vista) o qualche tipo di passacavi per impermeabilizzare il gavone con l'interno della barca da eventuali infiltrazioni dovute ad allagamento del gavone esterno?

Grazie 1000

Luca
Il primer non fa mai male. BV
Scusa, ma se il vecchio smalto è il 'Damboline' della International, non ho capito perchè vuoi mettere lo smalto della Stoppani.[:159][:159]
forse mi sono spiegato male. I gavoni ora sono verniciati ed in buono stato, ma la vernice sembra leggermente ossidata e quindi voglio ridarla ma purtroppo non so proprio che roba sia. La Damboline era riportata in questo articolo del sito edelvoiliere

http://www.edelvoilier.org/index.php?opt...Itemid=314

solo che costa molto più della stoppani (o uguale se si mette anche il primer a quella stoppani).
in definitiva è il caso di metere un primer ?

e per un passatubi ?
URL di riferimento