I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cucna - forno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,

ho un piccolo problema alla mia cucina. ha 2 fornelli + forno
uno dei 2 bruciatori non va. finchè tengo premuto il pomello resta acceso ma appena lascio si spegne.
dovrebbe essere la valvola di sicurezza andata.
ora, ho smontato tutto il forno per sostituire il perno del sistema basculante e ho visto che dentro non è il massimo, c'è un bel pò di ruggine.

ora, la barca e quindi la cucina sono del 2004, quale è la vita media? la tentazione di cambiare la cucina c'è visto la delicatezza dell'argomento legata al gas.
si cambia facilmente il sistema pomello-valvola di sicurezza?

che mi suggerite?

grazie come sempre
ciao
dru
Citazione:Messaggio di dru
ciao a tutti,

ho un piccolo problema alla mia cucina. ha 2 fornelli + forno
uno dei 2 bruciatori non va. finchè tengo premuto il pomello resta acceso ma appena lascio si spegne.
dovrebbe essere la valvola di sicurezza andata.
ora, ho smontato tutto il forno per sostituire il perno del sistema basculante e ho visto che dentro non è il massimo, c'è un bel pò di ruggine.

ora, la barca e quindi la cucina sono del 2004, quale è la vita media? la tentazione di cambiare la cucina c'è visto la delicatezza dell'argomento legata al gas.
si cambia facilmente il sistema pomello-valvola di sicurezza?

che mi suggerite?

grazie come sempre
ciao
dru

DDa come descrivi dovrebbe essere partita la termocoppia del fuoco in questione: 10 o 20 euro?
Citazione:umeghu ha scritto:
[quote
DDa come descrivi dovrebbe essere partita la termocoppia del fuoco in questione: 10 o 20 euro?

penso anche io sia quello il problema.

è cosa complicata cambiare la termocoppia?
chiedo perchè avendo già smontato il tutto per altro scopo (sostituzione del perno per il sistema basculante) mi sono accorto che dentro la ruggine nn manca e quindi il rischio che mi rimanga qualche pezzo in mano è alto.

grazie
cerca un vecchio post sembra che a Roma in via Ballarin ci sia un tale che ripare i fornelli dei camper/nautica. in alternativa proverei a chiedere a Marco di nauticapiu' in via tuscolana.

BentornatoBig Grin
Citazione:appiui ha scritto:
cerca un vecchio post sembra che a Roma in via Ballarin ci sia un tale che ripare i fornelli dei camper/nautica. in alternativa proverei a chiedere a Marco di nauticapiu' in via tuscolana.

BentornatoBig Grin

grazie mille.

uscendo da lavoro passa al negozio.
nel frattempo cerco la discussione di cui sopra.

tu sei a roma o in giro? se a roma si potrebbe organizzare una uscita. io forse, se il meteo lo permette, vado a ponza o piu probabilmente a anzio. tu come sei messo?
ciao
Fino al 6 agosto sono a Roma poi Sardegna sentiamoci però magari si riesce a fare qualcosa.
A me è successa una cosa simile e non trovavo i pezzi di ricambio, alla fine li ho trovati sulla pontina dove vendono i ricambi/accessori per camper
Citazione:max440 ha scritto:
A me è successa una cosa simile e non trovavo i pezzi di ricambio, alla fine li ho trovati sulla pontina dove vendono i ricambi/accessori per camper

Giusto, costantini o similari sulla pontina
URL di riferimento