I Forum di Amici della Vela

Versione completa: invertitore MD7A
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto avendo grossi problemi con l'invertitore del mio MD7A
è accaduto che si è corrosa la base del corpo dell'invertitore ed a causa di ciò ho cominciato a trovarmi olio in sentina fino ad essere costretto ad intervenire smontando l'invertitore stesso per valutarne lo stato
Inutile dire che le soluzioni che si prospettano finiscono tutte per essere costosissime in quanto , se si esclude la saldatura della ghisa che ben pochi fanno e che lascia dei dubbi sul fatto di comportare delle alterazioni agli alloggiamenti degli ingranaggi , le altre comportano tutte spese enormi.
Si va dagli euro 850 + iva per la sola carcassa fino ad una occasione di invertitore completo usato ad euro 1.300 che è la soluzione che forse finirò col perseguire.
In ogni caso una spesa grossa in proporzione al valore della barca seppur necessaria.
A meno che non riesca a trovare la sola carcassa usata ad un prezzo migliore.
Qualcuno ha qualche informazione o idea da fornirmi.
Grazie
Ciao ,il problema grosso di questo motore è propio l'invertitore ha fatto il suo lavoro,sei fortunato ad averlo trovato usato ,attenzione però deve essere uguale al tuo vecchio altrimenti non và bene informati da chi ti farà il lavoro,ti dico questo in quanto anch'io ho lo stesso motore e il meccanico(volvo) che è un mio grande amico mi ha detto che purtroppo quando l'invertitore si guasterà dovrò cambiare il motore ,come pure la pompa d'iniezione ogni motore ha la sua.
Comunque auguri, vai sul sito MD7A troverai molti consigli,ciao
PS ho il libretto d'uso del motore se ti occorre fammi sapere
URL di riferimento