I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fluido per trasmissione idraulica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
a bordo ho una ruota collegata al timone con un sistema idraulico sul quale vorrei effettuare una manutenzione. Non so quando é stata fatta dal proprietario precedente. Il sistema di traslssione idraulica é un Sea Star Inboard. Contrariamente a quanto indicato nel manuale, non sono riuscito a reperire nella mia installazione nessun comando ('helm') dotato di un rabbocco dell'olio. Invece l'olo é contenuto un serbato ben protetto in uno spazio del gavone, vicino al braccio idrauilico, mediamente accessibile.

Vorrei un chiarimento su quando fare il rabbocco dell'olio e fino a che livello. Quello attuale é riempito a circa 3/4. Allego alcune foto, tanto per farmi capire.

Inoltre, qualcuno saprebbe dirmi dove acquistare il fluido per il rabbocco?
Deve rispondere alla norma MIL SPEC H-5606 C e puo' essere sia un SeaStar oil HA5430 od uno dei seguenti prodotti alternativi:

Shell Aero Shell Fluid #41
Esso Univis N15 or J13
Texaco HO15
Chevron Aviation Hydraulic Fluid A
Mobil Aero HFA

Grazie a tutti.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
E' tutto chiaro. Grazie Vince.
URL di riferimento