I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lavello comet 910
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Volevo sostituire il mio originale ma vecchisimo lavello, che e stampato, di vetroresina e di forma rettangolare, con uno in acciaio e di forma rotonda, avete qualche suggerimento o indirizzo utile.
Grazie si d'ora
BV fabio Cool
Lavello Sferico Acc.Inox-Chrome Ø260mm articolo K1501229
Lavello sferico in acciaio Inox-Chrome Ø esterno 290mm Ø interno 260mm H 120mm
prezzo Euro 28,78 +Iva (Euro 34,536 Iva compresa)


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questi li trovi su : http://www.spraystore.it/index2.html
I lavelli originali del 9.10 sono in ABS, non in vtr.
Uno (zona WC) l'ho già rifatto in vtr usando il vecchio come stampo, l'altro (quello basculante della cucina) lo farò il prossimo inverno, magari un pò più profondo per poterci lavare bene il pentolame e ridurre gli schizzi d'acqua sulla sottostante cuccetta.
A mio parere, quelli (ottimi) in inox sono un dramma da adattare e finisci per lavorarci di più.
grazzie pieros: sito interessantissimo bei lavelli, a prezzi anche umani, archiviato nei preferiti,

ciao Cosimo: i lavelli originali del 9.10 sono in ABS, non in vtr. non conosco il materiale'abs'
dici che e complicato, pensavo di usare un compensato marino di spessore sei,sette mm sagomato sul piano esistente ed incollato, realizando successivamente il foro come il lavello nuovo.
sembra facile? 'forse'
un saluto fabio
ps: vedo con molto piacere che hai un comet 910 Smiley14Smiley14
Ciao Erzi.... io ho un sangria.... dove ho rifatto completamente angolo cottura.... non so come è fatto il comet.... ma potrei anche suggerirti di rifare tutto il piano con legno incollato con resina (stucco di VTR) poi rifai il piano con una lastra di formica ( sp 1 mm) poi rifori exnovo....

PS:sotto al bordo del lavello puoi mettere lo stucco per elettrodomestici che si compra in tutte le ferramente.... così schiacci il lavello sul piano in formica.... poi rifili con un pezzetto di legno e l'acqua non penetra.

ciao.... e buon lavoro
Citazione:erzinghero ha scritto:

grazzie pieros: sito interessantissimo bei lavelli, a prezzi anche umani, archiviato nei preferiti,

ciao Cosimo: i lavelli originali del 9.10 sono in ABS, non in vtr. non conosco il materiale'abs'
dici che e complicato, pensavo di usare un compensato marino di spessore sei,sette mm sagomato sul piano esistente ed incollato, realizando successivamente il foro come il lavello nuovo.
sembra facile? 'forse'
un saluto fabio
ps: vedo con molto piacere che hai un comet 910 Smiley14Smiley14

Hai presente i mattoncini Lego o la carrozzeria della Citroen Mehari?
Sono/era in ABS, un materiale se si rompe non si ripara, almeno io non ho mai trovato una colla che funzionasse.
vai di acciaio inox. poco peso, grande durata. sempre puliti e senza odori cosa non possibile con le termoplastiche.
Ciao autoreverse_1: più o meno e come dici, con la differenza di non usare la formica, infatti il 910 ne ha fin troppa tra laltro verde oliva o pisello non so,(originale comunque)vorrei evitare.

Ciao Montecelio:
in sostanza il materiale nominato ABS e superato da un pezzo, infatti e ingiallito e rovinato ma non perde acqua ancora,
per questo tentavo di capire quale fosse la soluzione migliore,tendo per l'acciaio.
Vedo con molto piacere che sei ad ostia ( sai cosa penso quando passo il ponte e vedo le barche ormeggiate lungo il tevere, quante navi dell'impero romano ormeggiavano li negli stessi posti,
e quanti soldati e persone ci saranno stati lungo le sue sponde.
un saluto fabio
ciao mckewoy:
concordo con te l'acciaio e l'unica soluzione,
lieto di conoscere un altro romano. SmileSmile
un saluto fabio
Citazione:erzinghero ha scritto:
ciao Cosimo: i lavelli originali del 9.10 sono in ABS, non in vtr. non conosco il materiale'abs'
dici che e complicato, pensavo di usare un compensato marino di spessore sei,sette mm sagomato sul piano esistente ed incollato, realizando successivamente il foro come il lavello nuovo.
sembra facile? 'forse'
Se non sbaglio il tema era 'lavello Comet 9.10', quindi la mia risposta non è generica, ma è customizzata sul 9.10.
Quello che dici tu, potrai farlo solo per il lavello della cucina, però a scapito della profondità (a meno di non trovare qualcosa di particolare), il che ti crea qualche problema come dicevo per il lavaggio del pentolame che è più alto.
Per il lavello del WC, poi, il ripiano a destra del lavello (quello ondulato per intenderci), diventerebbe un piano diritto di compensato su cui appoggi saponi, spugnette, ecc ed è sempre bagnato, anche se resinato. Penso che a distanza di tempo qualche macchiolina sarebbe inevitabile. Fai un pò tu... Inoltre per aiutare a far defluire l'acqua nel lavello dovresti almeno fare una piccola scassa intorno al foro per pareggiare il bordo lavello col compensato. Ma questo è il meno.
Concordo assolutamente con chi dice che l'inox è la migliore soluzione, l'avevo considerata seriamente, ma se analizzi meglio, l'adattamento al 9.10 diventa nel nostro caso poco funzionale.
Naturalmente questa è solo la mia opinione che mi ha portato a scegliere di ricostruirli in resina eliminando la plasticaccia preesistente. Ognuno poi... SmileSmile
Questo è il lavello sul mio Comet.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
MarcoM ciao:
magari fosse cosi, molto pratico e carino,
nel mio invece nel lato di sinistra la dove ce il gocciolatoio anno aggiunto un vano, con l'accesso dalla dinette mediante apposito sportello,

Cosimo ciao:
nel mio 9.10 il l'avello della cucina non c'è, credo che al suo posto abbiano aggiunto proprio quel vano come spiegavo a MarcoM,
in effetti ai ragione nel fatto che l'acqua non defluisce perchè rimarrebbe al disotto del lavello stesso, dovrò analizzare meglio la situazione, grazzie, sempre molto attenti,
buon vento fabio.
il lavaggio del pentolame viene bene con la 'lavastoviglie a boccucce'.
una rete dove metti tutto tranne le posate e i bicchieri.
la lasci sospesa in acqua a un paio di metri. i pesciolini ringraziano. poi sciacqui tutto nel pozzetto con la doccetta
mckewoy ciao:
hai proprio ragione, mi piace questa soluzione della lavatrice a boccucce l'adopero di sicuro,
grazie fabio
lavello risolto cosi,
come era.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho riciclato la vasca di acciaio da un vecchio lavello, composto di due vasche, multistrato da 2.5 centimetri, cinque sei mani di coppale

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
un saluto fabio.
Mi sembra un ottimo lavoro, e siccome anche io vorrei sostituire il vecchio lavello sul mio Comet 910 del 1974 mi puoi inviare più informazioni sul lavello e sulle misure anche del nuovo ripiano che hai fatto.....magari anche in privato. ciao
Ciao garbino13:

Ho smontato il vecchio lavello
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]

-Sagoma di cartone per il piano,
-multistrato marino dello spessore 2,5cm,
-segnato il foro e tagliato con seghetto elettrico,
-carteggiatura delle parti tagliate dal seghetto fino a render levigate tutte le superfici,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [/img][/hide]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
-presentato... in verità più volte, verniciato con più mani di coppale,carteggiando ad ogni mano:
La vasca l'ho fissata con viti, silicone antimuffa schermando i bordi con del nastro da carrozziere,
-nel frontale ho messo un listello di massello di tek ,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

spero Ti sia di aiuto...

un saluto fabio [:68][:71][:68]
Ciao Fabio si molto istruttivo e chiaro il tutto, non sarà per quest'anno ma sicuramente per il prossimo, mi diresti anche tutte le misure esatte del lavandino? ed lo stesso ha già una pendenza verso lo scarico? oppure bisogna farla? ciao
Citazione:garbino13 ha scritto:
Ciao Fabio si molto istruttivo e chiaro il tutto, non sarà per quest'anno ma sicuramente per il prossimo, mi diresti anche tutte le misure esatte del lavandino? ed lo stesso ha già una pendenza verso lo scarico? oppure bisogna farla? ciao
come vedi anche io melasono presa comoda;
La vasca che ho usato e quella senza sopraavanzo,
la pendenza del lavandino dovrebbe averla già, non ho ancora versato acqua in quello della barca, ma usando quello di casa ho notato che l'acqua si dirige diritta allo scarico,
per le misure del lavabo d'acciaio, come si vede nella foto,
lato corto cm 34
lato lungo cm 38
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
un saluto fabio. [:72][:69]
Se posso permettermi visto che hai misure per mettere un lavabo di misura standard , da cucina per intenderci e se il lavabo lo devi comprare e non usi come in questo caso un recupero, fai il lavoro inverso mettilo da sopra che ti rimane meglio e'l acqua nel tempo non ti rovina il bordo .
Pagine: 1 2
URL di riferimento