I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bombola gas alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
una bombola a gas per la barca :meglio in acciaio oppure in alluminio [?][:253]per l'alluminio cosa esiste sul mercato[?]
Citazione:fabiseb ha scritto:
Visto che le bombole del gas in genere si cambiano ogni volta, cioè rendi la vuota e ti danno la piena, credo che ci si debba accontentare delle solite bombole in ferraccio. E d'altrondenon credo che le normative di sicurezza prevedano bombole ' personalizate ' , senza contare che se hai una bombola fuori dagli standard non puoi fare il cambio ma dovresti ogni volta cercare una vera stazione di ricarica, cosa decisamente scomoda se in crociera ti finisce il gas, come regolarmente capita sempre a metà cottura degli spaghetti Occhio nero
non si può ovviare al problema della ricarica tenendone una di scorta magari piccola[?]

caricabasso

Meglio ferraccio.Quando la ricarico restituisco un grumo di ruggine e me ne danno una nuova.
Ho importato un Catalina dagli USA. Aveva una bellissima bombola in alluminio, non un filo di ruggine, leggerissima ed un impianto a regola d'arte. In italia è illegale, ho quindi dovuto sostituirla e con essa modificare l'impianto. Ho una bombola in ferraccio (schifosa) da 5 Kg che ha imbrattato di ruggine il suo alloggio ed una di riserva da 2 Kg. La bombola da 5 Kg. è difficile che te la sostituiscano perchè è difficile trovarla. Se devo farla ricaricare non tutti lo fanno e comunque la vogliono lasciata (costo circa 12 euro). Un sistema è quello di utilizzare l'attacco per le autovetture con raccordo per la bombola e farsela ricaricare ai distributori di gas per auto (spesso lo fanno), in questo caso la ricarica ha il coso di 0.70 cent. al litro ed un euro di mancia..... molto conveniente.
due stecchette di legno sul fondo e la bombola in una bella busta di plastica, o anche dueBlush
Citazione:caricabasso ha scritto:
Meglio ferraccio.Quando la ricarico restituisco un grumo di ruggine e me ne danno una nuova.
a volte succede il contrario[?]ma poi con quella rugginosa la vetroresina del gavoncino si macchia pesantementeSadsmiley[:253]
Citazione:ebbtide39 ha scritto:
due stecchette di legno sul fondo e la bombola in una bella busta di plastica, o anche dueBlush
ho provato ma esposta ad acqua salata col tempo macchia la vetroresina del gavoncino che nel dehlerino è aperto ricavato a poppa a un palmo dall'acqua Blush[:253]
URL di riferimento