I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grand Soleil 46 del 1987: TEST DRIVE!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!

Finalmente la tanto attesa prima crociera con la barca 'nuova'!! Due splendide settimane in Croazia con (Grazie a Dio) un tempo meraviglioso! Ma è stata soprattutto un ottimo test drive della barca, che... ha retto!!! Qualche problemino si è rivelato... spero mi possiate dare qualche consiglio per gestirli al meglio, è la prima barca e non sono certo esperto come armatore!

- il motore mi ha lasciato davanti a Pola chiaramente l'unico giorno di brutto tempo(per fortuna era l'ultimo!)... diagnosi del meccanico: serbatoio sporchissimo, intasati tutti i condotti del gasolio. Consiglio per tutti: mai fidarsi dell'indicatore del livello del carburante..quando il motore si è spento (provocandomi un brivido freddo lungo la schiena) mi dava mezzo serbatoio ma in realtà era molto meno (per questo ha tirato su tutto lo sporco). Adesso non so proprio come comportarmi, la barca ha più di 20 anni e probabilmente non è mai stata fatta una pulizia del serbatoio. Leggevo in qualche thread che esistono delle pompe elettriche che fanno un ciclo di filtrazione del gasolio, la cosa mi rassicurerebbe almeno per finire l'estate senza ansia di rimanere senza motore, poi quest'inverno sbarcherò il serbatoio per pulirlo bene; ho la barca in Friuli, sapete se qui in zona c'è qualcuno che utilizza queste pompe?