I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Frigorifero a bordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, ho comprato un vecchio cat38 il cui frigo a pozzetto ha smesso di funzionare. A batteria completamente carica quando accendo l'interruttore fa una spece di sibilo a singhiozzo, quando la batteria non è al top nemmeno quello. Sapete dirmi se dipende dal gas? Altro quesito riguarda il rivestimento interno del frigo, attualmente presenta scrostature che rendono difficile pulire il frigo, vorrei sapere come trattare le superfici per ripristinarle per bene e qualche accorgimento per migliorare la coibentazione.

Saluti
Ciao 'aliosha', perchè non ci posti delle foto????
il sistema della refrigeragione a gas e un sistema che ha oltre 150 anni ma funziona, e formato da un compressore fatto girare da un motore elettrico, una serie di tubature chiamate condensatore, un filtro simile ad un bulbo collegato al capillare, che è un tubicino sottilissilo che porta ad una altra serie di tubi l'evaporatore che e quello che crea il freddo ricoprendosi di ghiaccio. Il circuito parte e torna al motore/compressore ed e in pressione con un gas speciale a circa 3 atmosfere, controlla se il motore elettrico gira , se serve posso inviare schemi o info più accurate scaricati da internet.
specifica meglio: è un sistema refrigerante ad assorbimento ( trivalente ) oppure a compressione ( come quello di casa )??
URL di riferimento