I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Proprio cessi! (Jabsco)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ai possessori del kit di conversione elettrico Jabsco (che nel forum sono abbastanza) consiglio di procurarsi un paio di interruttori di ricambio, altrimenti potrebbero trovarselo in queste condizioni
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Vista la sua posizione sotto la rotella della pompa basta infatti che la guarnizione della girante abbia una piccola perdita (o l'acqua che arriva dalla doccia o quello che volete) e si riempie d'acqua, va in corto e vi parte il cesso da solo nel cuore della notte Cool.

Ovviamente si scalda bene e sbrucicchia un po'.

Ancora meglio è avere dietro un bel interruttore On/Off, che nell'emergenza ve lo usate al volo e non vi tocca rimontare la pompa manuale, poi con calma (come farò io) lo mettete fisso esterno e risolvete tutti i problemi.

BC (che in questo caso ci sta meglio che BV Wink)
sono giocattoli non cessi io li ho buttati via
io mi tengo il mio buon 'dannato' manuale...
ci manca solo che mi bruci le chiappe mentre.....rifletto....Big GrinBig Grin
Citazione:mikael ha scritto:
io mi tengo il mio buon 'dannato' manuale...
ci manca solo che mi bruci le chiappe mentre.....rifletto....Big GrinBig Grin

Non preoccuparti, anche il manuale ha i suoi problemi....

L'unico a non rompersi è quello prodotto dalla 'bugliolo s.p.a.' . Big Grin
Sono daccordo, i Jabsco sono dei gran cessi di cesso!
Citazione:mikael ha scritto:
io mi tengo il mio buon 'dannato' manuale...
ci manca solo che mi bruci le chiappe mentre.....rifletto....Big GrinBig Grin

In un ambiente saturo di metano poi.....
Occhio neroOcchio neroOcchio neroOcchio nero
A proposito di questi strumenti, tanto odiati quanto utili, ho una domanda da porre. Io in barca ne ho uno della ORVEA, ha un sistema di pompaggio diverso da quello JABSCO, si adopera una manovella laterale che agisce su una pompa a membrana a doppia azione posta sotto la tazza.
Ho già provveduto allo smontaggio completo con relativa sostituzione delle guarnizioni, non so se il vecchio proprietario della barca abbia mai fatto manutenzione, ed ora non riesco a trovare in giro su Roma quelle di ricambio.
Qualcuno di voi ha questo modello di wc? E' vero che, come si dice in giro, hanno una durata maggiore rispetto alla concorrenza? Quanto possono durare, con un uso 'normale' le guarnizioni prima di procedere alla sostituzione?
Scusate le domande, ma anche questo fa parte della vita in barca.
Citazione:Sergio303 ha scritto:
A proposito di ... ?
Scusate le domande, ma anche questo fa parte della vita in barca.

Scherzi ? Scusate di che ? Big Grin Prova a fare una ricerca sul forum, uno degli argomenti piu' trattati Big Grin. Visto che la m....non ha ancora acquistato valore, nasciamo ancora tutti con....Big Grin
Citazione:Deepdiver ha scritto:


L'unico a non rompersi è quello prodotto dalla 'bugliolo s.p.a.' . Big Grin

quoto, straquoto e riquoto. max un wc chimico.
[quote]Sergio303 ha scritto:
A proposito di questi strumenti, tanto odiati quanto utili, ho una domanda da porre. Io in barca ne ho uno della ORVEA,

Devi rivolgerti direttamente all'Orvea che sta a Monza

telefona al sig Montuori 0392000570, persona molto gentile
URL di riferimento