I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiuto invaso dufour24
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti non chiedo aiuto su come fare l'invaso ma ho bisogno di capire dove posizionereste le selle per una maggiore distribuzione dei pesi grazie

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
I parametri sono due (pesi e paratie interne): bisogna scegliere il miglior compromesso ... cioè di solito una sella va in corrispondenza della paratia divisoria della cabina di prua e l'altra di quella del tambuccio.
Per quanto riguarda i pesi, non dimentichiamoci che il cosidetto bulbo va 'incugnà' (detto alla maranese), cioè la barca deve gravare su quello, e, in corrispondenza dello stesso bulbo, l'invaso deve avere un piede che scarica a terra il suo peso, in modo che il telaio non fletta e di conseguenza il peso non si trasferisca sulle selle.

Comunque abbiamo un iscritto che costruisce invasi su misura ... da qualche parte avea scritto un bel 'trattato' (la discussione era relariva ai disastri provocati dalla bora a Monfalcone inverno 2009/2010)
grazie per la risposta provo a trovare le discussion con la funzione 'cerca'
da settembre 2009 ho anch'io un Dufour 24. La barca è stata tutto l'inverno su invaso per lavori. L'invaso era di circa 5 x 1.5.
Sono appena rientrato, nei prossimi giorni potrò offrirti dati più certi.
ciao
ciao, io mi sono costruito un invaso con tubi innocenti. La mia barca è un Boxer 24. Se ti puo esser d'aiuto ti mando qualche foto e scrivo le misure.
farolito
Citazione:Palmitos way ha scritto:
da settembre 2009 ho anch'io un Dufour 24. La barca è stata tutto l'inverno su invaso per lavori. L'invaso era di circa 5 x 1.5.
Sono appena rientrato, nei prossimi giorni potrò offrirti dati più certi.
ciao
ciao grazie mille aspetto il tuo rientro
L'utente costruttore penso sia Guest, ha fatto diversi interventi in merito.
Ciao Davide,
sono stato in cantiere: l'invaso è 300 x 170; tuttavia ti dico che quando fu alata la barca era l'unco disponibile, come a dire che se ce fosse stato un altro, di differente misura, l'avrebbero messo lì. Credo che l'operazione delicata sia quella del taccaggio.
Per quanto riguarda altro materiale sul Dufour 24 sentiamoci via mail.
Ciao
Citazione:clavy ha scritto:
L'utente costruttore penso sia Guest, ha fatto diversi interventi in merito.
e kazziato un sacco di ADVBig GrinBig Grin:Dme compresoWink
Citazione:farolito ha scritto:
ciao, io mi sono costruito un invaso con tubi innocenti. La mia barca è un Boxer 24. Se ti puo esser d'aiuto ti mando qualche foto e scrivo le misure.
farolito
ciao, ecco le foto e le misure.
farolito

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Palmitos way ha scritto:
Ciao Davide,
sono stato in cantiere: l'invaso è 300 x 170; tuttavia ti dico che quando fu alata la barca era l'unco disponibile, come a dire che se ce fosse stato un altro, di differente misura, l'avrebbero messo lì. Credo che l'operazione delicata sia quella del taccaggio.
Per quanto riguarda altro materiale sul Dufour 24 sentiamoci via mail.
Ciao
Grazie mille ci sentiamo senz'altro per mail ho appena concluso l'acquisto e dritte mi saranno utili senz'altro
Citazione:farolito ha scritto:
ciao, io mi sono costruito un invaso con tubi innocenti. La mia barca è un Boxer 24. Se ti puo esser d'aiuto ti mando qualche foto e scrivo le misure.
farolito
potresti inviare foto (+ eventuali dimensioni complete) anche a ne?
sono proprietario del boxer 24 del qualeti ho accennato proprio oggi in altro sito. Grazie anticipate (fornisco, alla bisogna, anche la normale e-mail, indirizzo e telefono : Avio Potenti Via Trebbia 11 58100 Grosseto tel 0564 25259 3209607977
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:farolito ha scritto:
ciao, io mi sono costruito un invaso con tubi innocenti. La mia barca è un Boxer 24. Se ti puo esser d'aiuto ti mando qualche foto e scrivo le misure.
farolito
potresti inviare foto (+ eventuali dimensioni complete) anche a ne?
sono proprietario del boxer 24 del qualeti ho accennato proprio oggi in altro sito. Grazie anticipate (fornisco, alla bisogna, anche la normale e-mail, indirizzo e telefono : Avio Potenti Via Trebbia 11 58100 Grosseto tel 0564 25259 3209607977
Ciao, foto e misure le ho inserite in questa discussione ( seconda foto) se ti servono altre indicazioni chiedi pure.
farolito
Citazione:farolito ha scritto:
Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:farolito ha scritto:
ciao, io mi sono costruito un invaso con tubi innocenti. La mia barca è un Boxer 24. Se ti puo esser d'aiuto ti mando qualche foto e scrivo le misure.
farolito
potresti inviare foto (+ eventuali dimensioni complete) anche a ne?
sono proprietario del boxer 24 del qualeti ho accennato proprio oggi in altro sito. Grazie anticipate (fornisco, alla bisogna, anche la normale e-mail, indirizzo e telefono : Avio Potenti Via Trebbia 11 58100 Grosseto tel 0564 25259 3209607977
Ciao, foto e misure le ho inserite in questa discussione ( seconda foto) se ti servono altre indicazioni chiedi pure.
farolito
ok ti ringrazio. Il mio boxer è il modello jumior cioè con bulbo finale empescaggio minore (1.30 ca.); alla prossima...
URL di riferimento